tirassegno's Fan Box

sabato, dicembre 31, 2005

E che sia un 2006 di passione!!!

Come poteva mancare il post di fine anno ? Di solito a fine anno si fanno i bilanci di una stagione, cose positive che hanno donato sorrisi e cose negative che hanno richiesto qualche lacrima...noi non possiamo essere da meno e facciamo il bilancio....il nostro bilancio quello che esula dal risultato sportivo, ha il suo fiore all'occhiello in questo Blog...leggendo e rileggendo post vecchi e commenti vari, mi sono accorto che stiamo sulla buona strada. Questo è solo l'inizio perchè ancora poca è la partecipazione del Clan Tirassegno....ma poi siamo sicuri che è poca ? 30 commenti in un blog di quartiere forse non devono essere considerati poca cosa....ma noi non rallentiamo anzi accelleriamo...questo è solo l'inizio perchè una volta imboccati la strada in maniera decisa, dovremmo utilizzare questo strumento per fare altro....iniziative,concerti, gadget, molte sono le idee e molta è la forza di volontà che anima voi giovani...ed allora se proprio devo augurare qualcosa a questa società per il 2006...bè...il mio augurio è quello di essere sempre e comunque un esempio per i ragazzi del quartiere, un punto di riferimento con il quale molti devono rispecchiarsi.

Auguri ragazzi e che il 2006 sia un anno di passione....VERA!!!!

un abbraccio
Il Clan del sito

venerdì, dicembre 23, 2005

Un gol alla solidarietà

Riportiamo la lettera che ieri sera ha accompagnato l'iniziativa Natalizia del C.S.R.Tirassegno '95 :

"Cari ragazzi,
come ogni anno ci ritroviamo a questa cena per festeggiare insieme il Natale .
Come molti di voi sanno lo scorso anno abbiamo intrapreso un cammino diverso, ed invece di regalare i soliti ed inflazionati pensieri Natalizi, siamo andati oltre .
L'adozione di Agnes è stata per noi la vittoria più bella, la realizzazione di un sogno quello di utilizzare lo sport ed il calcio per essere solidali con il prossimo .
La soddisfazione avuta per la splendida iniziativa ci ha fatto rimboccare le maniche ed aguzzare l'ingegno per stupirvi ancora .
In questo Natale invece di lasciare raddoppiamo !!!!!
Oltre alla scontata quanto opportuna conferma dell'adozione a distanza di Agnes, abbiamo deciso di farvi un piccolo regalo simbolico .
Quello che vi verrà consegnato è un simbolo che tante associazioni (Unicef, WWF, Amnesty, Telefono Azzurro, tra le altre) hanno deciso di adottare per combattere, in maniera pacifica, le disparità sociali che purtroppo caratterizzano questo mondo .
Diamo voce alla lotta contro tutte le ingiustizie !!!

Vi facciamo questo dono sperando che la "White Band" diventi sia il simbolo della nostra lotta,
che il vostro portafortuna nello sport come e soprattutto nella vita .

Tanti auguri
Il C.S.R.Tirassegno '95
"

P.S.
Per maggiori informazioni www.nientescuse.it

domenica, dicembre 18, 2005

Un Tirassegno formato gigante!!!

Neanche gelo e pioggia fermano i ragazzi protagonisti di un'altra prestazione esaltante conclusasi con un perentorio 4-0. Vittoria che chiude un girone di andata iniziato con la striscia negativa di un punto in tre gare che i giallorossi hanno trasformato in oro nelle successive dieci partite, mettendo in cascina ben ventisei punti dei trenta a disposizione. Ventisette punti che portano ad un secondo posto meritatissimo figlio di una difesa imperforabile se si pensa che delle sette reti subite, ben cinque sono frutto delle sciagurate tre prestazioni iniziali .
Se non figlio magari nipote di un attacco che ha iniziato a capitalizzare micidialmente le occasioni che si presentano . Ora ci si tuffa in un richiamo che le voci di corridoio hanno già targato come un "leggerino" periodo di allenamento (ihihihi)...vero Mister ? Pausa natalizia che come sempre peserà in maniera determinante nella lotta ai posti che contano della graduatoria.Vista la condizione dei ragazzi, è un peccato che la sosta arrivi proprio ora, ma la competenza,la tenacia,la serietà e la voglia dei giocatori e dello staff tecnico, faranno sì che questo mese frutti al massimo in modo che nel girone di ritorno, si possa riprtire alla stessa velocità con la quale si è chiuso quello di andata .I più penalizzati saremo noi tifosi costretti a girarci i pollici per ben tre sabato consecutivi (la coppa fortunamente inizia il 13!!!), senza poter provare quelle emozioni che solo questa maglia sa donare. Tifosi encomiabili che anche sabato, in condizioni climatiche pessime, hanno fatto di tutto per "scaldare" le tribune del "Mazzoleni" incitando i colori giallorossi.Certo che se il numero dei commenti sul Blog andasse di pari passo con quello dei contatti al sito (il muro dei 12.000 è oramai dietro l'angolo!!!), bè allora ci sentiremmo meno soli in questo mese di pausa.

Forza ragazzi che la vetta è vicina...diamo l'anima in questo periodo ed i frutti arriveranno....quei frutti che voi,staff tecnico,società e tifosi...meriterebbero sicuramente.

Forza Tirassegno ora e sempre!

Mister Guv

domenica, dicembre 11, 2005

Come te nessuno mai !!!

E' difficile non parlare di una vittoria esaltante che ha fatto spellare le mani ai numerosissimi tifosi presenti sugli spalti del "Mandozzi" (a proposito Fores dov'eri??) .
Una partita eccezionale aldilà del risultato positivo,bella ed avvincente,piena di ribaltamenti di fronte e di emozioni, giocata tra due teams ben organizzati e capaci di giocare un buon calcio per la catagoria.
Ma oggi parleremo d'altro,prendendo spunto da questa e-mail ricevuta la scora settimana da Patrizio:

"Forse in molti saranno dispiaciuti per il risultato del derby che comunque non è negativo,per quello che riguarda il discorso tecnico sulla prestazione della squadra lascio il compito a chi di dovere,ma consentitemi di esprimere un grande saluto per un grande assente.Sabato si è disputato il derby per la prima volta senza il MMIIITICOOO Silvio una delle ultime bandiere storiche del Tirassegno,grazie Silvio e in bocca al lupo per il tuo futuro.
Il tuo ex capitano Patrizio "


Cogliamo l'occasione per dare il giusto saluto ad un giocatore che negli ultimi quindici anni ha scritto la storia del Tirassegno Calcio.
Più di cento gol per un giocatore che ha sempre lottato per la maglia senza altri stimoli o chimere, solo per una maglia che mai come con lui in passato si è calata alle perfezione su di un uomo non del quartiere diventato :
Uno del Tirassegno !!
(futura mogle e futura casa nè sono l'evidente testimonianza n.d.r.)
Non torneremo sulle cause che hanno portato a questa dolorosa partenza, se nè sono dette troppe ed a volte purtroppo con un pò di strumentalizzazione.
Nessuna cazzata per chi da anni ha lottato senza lesinare energie e per chi in futuro ha un posto in scrivania in via Colle Vissiano ad attenderlo.
Noi ti ricorderemo sempre come la bandiera che ora non sventolerà più al "Mazzoleni".
Testa : Come te nessuno mai !!!

In bocca al lupo

Mister Guv

mercoledì, dicembre 07, 2005

Le tante facce del derby!!

E' con immenso piacere che ricevo e pubblico una e-mail di Roberto Tomassini capitano dell'U.S.A. S.Caterina :

"Salve a tutti sono il capitano dell'USA Santa Caterina, Roberto Tomassini,ho pensato di cogliere questa occasione per complimentarmi con tutti per lo svolgimento del derby in maniera esemplare dai toni agonistici alti (che derby sarebbe altrimenti)ma giocatosi correttamente e finito in un abbraccio generale,purtroppo in questa categoria siamo abituati a scene di ben altro tipo,spero anche che il numeroso pubblico presente sugli spalti si sia divertito e posso garantire che non era facile giocare su un campo reso cosi difficile dalla pioggia dei giorni scorsi. Mi auguro che Mister Guv mi dia la possibilita'di veder pubblicata nel blog queste poche righe....magari qualcuno dei piu' 'giovani e infuocati' giocatori e tifosi del Tirassegno penseranno: ma che vuole questo pelato qui.....!!!! il Tirassegno e' parte della mia vita perche' non tutti sanno che io sono nativo del tirassegno dove ho passato i miei primi 15 anni ...(parliamo di qualche tempo fa.... nella casa rossa sotto la bocciofila)...da piccolo su quel campetto ho preso come tutti i ragazzini di quel periodo qualche scapezzone paterno del mitico Trento (il nonno di Fabio)..ero presente a storiche partite del vecchio tirassegno( Achei,Rotella,Mauro de Irma,Guie',Tidei,...e tanti altri che i piu' giovani non ricordano....ho anche giocato un anno con i colori giallorossi circa 20 anni fa' ricordo pero' martoriato da infortuni....ora mi trovo a giocare e rappresentare da tanti anni una squadra che da sempre e' rivale storica che insieme hanno dato vita a scontri calcistici infuocati....ma cio' non toglie che ogni volta che chiedo il risultato e mi interesso del Tirassegno lo faccio in maniera particolare e positiva sono percio' contento che quest'anno siate riusciti a mettere su un squadra altamente competitiva per la vittoria finale... i mie complimenti vanno al d.s. Ciaralli e al Mister Isma e nonche' alla dirigenza tutta... ora concludo con un grosso in bocca al lupo e vi svelo un mio piccolo sogno: che il prossimo anno il derby venga svolto in una categoria diversa."
Roberto Tomassini