tirassegno's Fan Box

domenica, maggio 21, 2006

I nostri eroi !!!!

L’ultimo grande saluto ai nostri eroi :

Simone Diomedi “Lu Fakirittu” 7

Stagione giocata a buoni livelli, affronta l’alternanza con Vitali con grande maturità che gli permette di superare i pochi momenti di difficoltà, risultando alla fine un balaustro importante del fortino giallorosso ! - 23 presenze e 2100 minuti giocati

Primo Vitali 7,5

Dieci presenze fondamentali con un’imbattibilità fatta d’esperienza e soprattutto intelligenza .
Negli occhi dei tifosi rimarrà per sempre impresso il “miracolo” del Gazzoli !! 10 presenze e 900 minuti giocati .


Fabio “Milton” Fabbrizi 8

Prima parte della stagione gladiatoria e senza la benché minima sbavatura, nel ritorno lotta contro la pubalgia ma stringendo i denti riesce a non far mancare il suo supporto alla causa, risultando alla fine lo “stacanovista” del gruppo ! 30 presenze, 2661 minuti giocati e 3 reti .


Alessandro “Bordons” Bordoni 8

The Wall! Il Bordons si cala sin da subito nel “grande sogno” conquistando tutti. 100% dedicato al team è un marcatore pragmatico e duro che con continuità e solidità, ha assunto un ruolo fondamentale nella granitica difesa giallorosa ! 28 presenze, 2353 minuti giocati ed una rete .



Davide “El Cherre” Cerretani 8

Alterna ottime prestazioni ad altre normali ma lascia il segno con costanza disarmante. Un bottino di reti che per un difensore sono manna dal cielo tanto da coniare il nome “gol alla Cerre” . Arcigno e cattivo….fatti no pugnette ! 28 presenze, 2017 minuti giocati e 6 reti .





Andrea “Zanna” Zanchè 8

Signore e signori, Il Capitano! Si consacra nel ruolo di libero giocando a livelli altissimi . Dal cielo arriva anche la fascia di capitano e lui si esalta alla grande nel ruolo di leader. Le sue poche assenze sono state pesanti come macigni ! 25 presenza e 1945 minuti giocati .





Francesco “Carbons” Carboni 7

Gioca un girone d’andata stupefacente esaltandosi nel nuovo ruolo di marcatore centrale. Diventa una sicurezza e si conquista d’autorità la maglia da titolare. Un brutto infortunio non può macchiare un’ottima stagione anche se il rammarico per non averlo visto più, rimane intatto ! 13 presenze e 958 minuti giocati .




Federico “Kiko” Vallesi 6

Poche apparizioni e tanti guai fisici sottolineando ancora una volta, che sarebbe personaggio perfetto in qualsiasi spogliatoio ! 7 presenze e 316 minuti giocati .



Gianluca “Giallà” Quondamatteo 8

Ruggine e ragnatele di troppi anni di inattività, si sono fatte sentire e non poco, ma quando scalda il motore è un crescendo incredibile. Centrocampista moderno fatto di fisico, temperamento e tecnica, gioca sui nervi ma ha cuore da vendere. 28 presenze e 1830 minuti giocati .


Massimiliano “Lu Nanu” Carosi 8

E chi l’avrebbe mai detto ? Il brutto anatroccolo che si trasforma in uno splendido cigno! Massi ci perdonerà il poco elegante paragone, ma la sua stagione è eccellente e lo consacra definitivamente ad idolo indiscusso della tifoseria. Sempre pronto in qualsiasi ruolo ed in qualsiasi momento, dimostra una maturità impressionante. 30 presenze, 1583 minuti giocati ed una rete


Sergio “Giachino” Budel 7

L’esperienza è sinonimo di saggezza e Giachino questo lo sa alla perfezione interpretando il ruolo di mediano con mestiere, concedendo poco allo spettacolo ma rivelandosi uno dei più solidi centrocampisti del reparto giallorosso. 28 presenze, 2097 minuti giocati e 3 reti .





Samuele “Mela” Pasquarè 6,5

Un girone d’andata a combattere con la pubalgia, ed uno di ritorno per trovare forma e spazio in un assetto collaudato e vincente . Quando viene chiamato in causa,poco per la verità, lascia sempre il segno con giocate da centrocampista di qualità e soprattutto visione di gioco per le quali è stato ribattezzato il “Metronomo” ! 15 presenze, 585 minuti giocati e 2 reti

Fabio Belleggia “l’Avvocato” 6,5

Stagione contraddittoria per il tecnico centrocampista giallorosso, che impiega molto tempo per integrarsi nei meccanismi del Mister. Nella parte finale della stagione riesce a giocare con più continuità ma è troppo poco per uno con le sue potenzialità. 23 presenze, 981 minuti giocati ed una rete .




Alessandro “Santos” Santoni 6

Poche minuti ma una ventina di presenze fatte di sostanza, quando viene chiamato in causa fa il suo; dopo le incomprensioni iniziali stringe i denti e fino alla fine non fa mancare il suo contributo allo spogliatoio . 18 presenze, 601 minuti giocati ed una rete .





Gianluca Rodosti 7,5

Bentornato Rodo!!! Testa sulle spalle e cervello lucido, da sostanza alla fascia dimostrando che l’esperienza aguzza l’ingegno e rende molto più maturi . 26 presenze, 1542 minuti giocati ed una rete.



Giammarco “Lu Ricciu” Poggi 8

La sua migliore stagione ! Costante e determinato per tutto il campionato, non stecca mai ed in qualsiasi ruolo fa il suo con grande sacrificio e spirito di abnegazione. Un esempio per tutti . 29 presenze,1480 minuti giocati e 4 reti .



Fabrizio “Cassetta” Paoloni 6,5

Tanti, troppi infortuni non gli permettono mai di allenarsi con costanza, ma stringe i denti e lotta come un leone per rispondere sempre presente, ad ogni chiamata del Mister . 19 presenze, 937 minuti giocati e 4 reti



Massimo “Lu Misciu” Menicucci 6

Arrivato a metà stagione, ha faticato le tradizionali sette camicie per integrarsi in un organico affiatato e soprattutto vincente. Nello spogliatoio è un’altra cosa e si afferma subito come uno dei maggiori collanti dello spogliatoio di via Colle Vissiano. 16 presenze, 578 minuti giocati e 4 reti.


Marco “Giaguaro Supersonico” Petrocchi 7,5

La solita incredibile catena di infortuni non ha intaccato minimamente la voglia e la determinazione del “punteros” giallorosso, ed alla fine, nonostante un’aspra concorrenza, conquista a sportellate la maglia da titolare . 22 presenze, 1004 minuti giocati e 7 reti .




Francesco “Lu Tozzu” Pieragostini 6,5

Il suo impatto sul campionato è terrificante, fatto di gol pesanti e di ottime prestazioni, poi piano piano si spegne forse schiacciato dalla lotta costante per conquistarsi il posto . 23 presenze, 1002 minuti giocati e 5 reti


Giampaolo “Zidane” Cochetti 8

Avvio drammatico del fuoriclasse giallorosso fatto di sterilità sotto porta ed infortuni.
Nella parte fondamentale della stagione però, nonostante gli infortuni continuino a tormentarlo, la classe viene fuori prepotentemente ed il suo genio lascia un segno indelebile nella vittoria del campionato. Le due reti al “Gazzoli” poi….nu babbà….20 presenze,1217 minuti giocati e 7 reti.


Francesco “El Pistolero” Pistolesi 9

Hombre del partido! Tanti bei gol ma soprattutto costanti e pesanti. Si cala alla perfezione nel ruolo inedito di leader e trascinatore e lo fa con classe e determinazione. Quando gioca per la maglia non si ferma…rassegnatevi ! 30 presenze, 2247 minuti giocati e 17 reti .


Silvio Testa s.v.

Una citazione per chi ha vestito per un lustro la maglia giallorosa, la vittoria è anche la sua .








Staff tecnico 10

Li accomuniamo in un unico voto ma ognuno di loro merita un giudizio personale :

Max Iacopini
Grande sostegno alla causa con serietà e competenza, in poche settimane riesce a conquistare rispetto ed ammirazione dell’ambiente….scuss s’è poc…1 presenze e 90 minuti giocati

Patrizio “Fristing” Malaspina
Saggio ed intelligente è il vice che tutti i mister vorrebbero avere. Compagno leale e fondamentale del tecnico, è il collante perfetto tra staff,giocatori e società. Merita l’oscar per il “Miglior attore non protagonista” . 1 presenza e 50 minuti giocati

Ismaele “Mister” Concetti
Che dire ? centra all’esordio un risultato incredibile con l’aggravante di difficoltà morali ed emotive che solo un ambiente come questo genera . Supera con brillantezza ed intelligenza i momenti di difficoltà risultando alla fine un grande colpo del clan giallorosso . 31 presenze, 2338 minuti giocati e 4 reti

Samuele “Pantaleo” Ciaralli 10

Personaggio dell’anno 2005, si distingue nel ruolo di DS con un campagna acquisti faraonica ed intelligente che gli permette di soddisfare i voleri sia dello staff tecnico che della tifoseria .
Durante la stagione adopera con maturità sia il bastone che la carota, facendo sentire sempre vicina la sua presenza . Insostituibile . 1 presenza e 2 minuti giocati .

C.S.R. Tirassegno ’95 10

Undici anni di passione e sacrifici per raggiungere un grande risultato, sempre con garbo ed educazione senza montarsi la testa . Sito, iniziative benefiche, no profit sempre consapevoli della missione che ci guida, facciamo tesoro delle vittorie per trovare stimoli nuovi per continuare, sempre nello stesso spirito . Dobbiamo essere l’esempio per i giovani, questo non conosce deroghe e non conosce soste . 1 presenza, 45 minuti giocati ed una rete


La Savana 10

Encomiabili ed incredibili, i tifosi giallorossi non hanno mai fatto mancare il proprio supporto ai ragazzi, in ogni campo ed in ogni momento.
Fino all’ultima goccia di sudore, la Savana è al tuo fianco….sciarpa al collo naturalmente !



Grazie a tutti….di cuore !!!

Hasta Tirassegno Sempre
Mister Guv

venerdì, maggio 12, 2006

Nuovo stemma nuovo calcio



Festeggiamo il nuovo logo della società con due righe di riflessione.....meditate gente meditate....

Noi che... finivamo in fretta i compiti per andare a giocare a pallone sotto casa;
noi che... costretti alla regola di "portieri volanti" o " chi si trova para",
noi che..."portieri volanti" e..."segnare da oltre centrocampo vale?" - Vale...vale tutto!
noi che... quando si facevano le squadre, se venivamo scelti per primi ci sentivamo davvero i più bravi, i più importanti;
noi che... l'ultimo che veniva scelto era sicuramente destinato ad andare in porta;
noi che... avevamo sempre un soprannome passibilmente infamante ma nessuno si offendeva;
noi che... chi arriva prima a dieci ha vinto;
noi che... mentre facevamo finta di non sentire il richiamo della mamma quando incombevano le tenebre, c'era sempre qualcuno che diceva: "chi segna l'ultimo vince" incurante del punteggio che magari era in quel
momento 32 a 1 ;
noi che... abbiamo vissuto con terrore l'epoca delle "Espadrillas" con le quali ai piedi non si poteva giocare a pallone;
noi che... se avevamo ai piedi le Adidas Tampico ci sentivamo piu' forti di Pelè;
noi che... invece avevamo ai piedi le Tepa Sport,
noi che... il pallone di cuoio sapevano come era fatto perché lo vedevamo in Tv esclusivamente ad esagoni bianchi e neri;
noi che... capivano il senso della seconda maglia quando in Tv bianco e nero mandavano le immagini del derby Milan-Inter
noi che... o il SUPER TELE (in mancanza d'altro) o l'ELITE (lo standard) o il TANGO DIRCEU se andava di lusso o nei giorni di festa
noi che... non potevamo sederci sul pallone altrimenti diventava ovale;
noi che... il proprietario del pallone giocava sempre anche se era una schiappa e non andava nemmeno in porta;
noi che... anche senza la traversa non avevamo bisogno della moviola per capire se era goal. "Goal o rigore" metteva sempre tutti d'accordo;
noi che... al terzo corner è rigore;
noi che..."rigore seguito da goal è goal" ;
noi che..."siete dispari posso giocare?" - "Eh non lo so, il pallone non è mio (nel caso in cui il pretendente fosse uno scarso)!";
noi che..."mi fate entrare?" - "Si basta che ne trovi un altro sennò siamo dispari";
noi che... riconoscevamo i calciatori anche se sulla maglietta non c'era scritto il nome;
noi che..."Una vita da mediano" (Oriali-Ligabue) era già una filosofia di vita;
noi che... il n° 1 era il portiere, il n°2 ed il n° 3 i terzini destro e sinistro, il n° 4 il mediano di spinta, il n° 5 lo stopper, il n° 6 il libero,il n° 7 l' ala destra, il n° 8 una mezzala , il n° 9 il centravanti, il n° 11 l'altra punta possibilmente mancina, il n° 10 la mezzala con la fascia di capitano perchè era inevitabilmente il piu' bravo; noi che... perché un giocatore entrasse in nazionale doveva fare una trafila di 2/3 anni ad alto livello;
noi che... gli stranieri al massimo 2 per squadra e li conoscevamo tutti;
noi che... dormivamo con le figurine Panini sotto il cuscino ;
noi che... quando aprivamo le bustine intonse pregavamo per non trovare triplone o quadriplone PILONI ; il 2 portiere della Juve che non aveva mai giocato una partita per colpa di ZOFF;
noi che... avevamo in simpatia Van de Korput per il nome e Bruscolotti perché sembrava più vecchio di nostro padre
noi che... il calcio in Tv lo guardavamo solo la Domenica ed il Mercoledì;
noi che... il sabato mattina eravamo terribilmente stanchi perché la sera prima avevamo visto Cesare Cadeo dopo Premiatissima;
noi che... la Domenica alle 19,30 vedevamo un tempo di una partita di calcio;
noi che... vivevamo in attesa di 90° minuto e ci sentivamo protetti dalle figure paterne di Paolo Valenti, Necco da Napoli, Bubba da Genova, Giannini da Firenze, Vasino da Milano, Castellotti da Torino, Pasini da Bologna, Tonino Carino da Ascoli, Strippoli "riporto" da Bari o Lecce
noi che... la Stock di Trieste è lieta di presentarvi...papapà...papapà.....papapapaaaaaa...paparapà ;
noi che... Ciotti :..."scusa Ameri,scusa Ameri....clamoroso al Cibali" (che nella nostra fantasia era piu' famoso di Catania);
noi che..."tutta la squadra dell' Internazionale retrocede a protezione dei 16 metri" (sempre Ciotti);
noi che... ci ricordiamo i festeggiamenti del n. 1.000 della Domenica Sportiva;
noi che... alla DS potevamo vedere i servizi della serie A, i goal della serie B, il Gran Premio, Tennis. Basket la pallavolo senza doverci sorbire ore di chiacchiere per vedere 4 goal;
noi che... Galeazzi l'abbiamo visto magro;
noi che..."il piede proletario di Franco Baresi" (Beppe Viola); "Maradona ha mano cucita sotto il piede sinistro" (Gianni Brera);
noi che... andavamo all'amica del cuore di quella che ci piaceva e le chiedevamo: "Dici a Maria se si vuole mettere con me?" Il giorno dopo tornava e la risposta era sempre la stessa: "Ha detto che ci deve pensare..."
noi che... Maria ancora ci stà pensando!
noi che... agli appuntamenti c'eravamo sempre tutti, anche senza telefonini;
noi che... oggi viviamo lontani, ma quando usciamo di casa e giriamo l'angolo speriamo sempre di incontrarci con il pallone in una busta di plastica;
noi che... oggi sorridiamo quando in Tv si inventano i più incredibili sondaggi tipo: "chi è stato il piu' forte giocatore di tutti i tempi: Pelè o Maradona?" senza considerare che di Pelè abbiamo visto sempre gli stessi 4/5 goal;
noi che... se incontriamo per strada Biscardi vorremmo investirlo;

Voi che...questo giocattolo ce lo avete rotto... brutti bastardi!

Forza Tirassegno siempre!!!

Mister Guv

domenica, maggio 07, 2006

Maccarone, tu m'hai provocato ?



Non avevamo chiesto niente ai nostri ragazzi, paghi di un campionato stratosferico che ci ha regalato la tanto sospirata seconda categoria.
Ancora ubriachi delle gioie regalateci, avevamo bisogno di calcio giocato, con lo spirito tranquillo di chi non ha più niente da chiedere a questa stagione epica.
Ed invece ?

La squadra no, quella non è paga !!!

Ha fame e lo dimostra ogni qualvolta davanti si trova un avversario tosto ed ambizioso, azzannandolo come solo le grandi squadre, quelle con la mentalità, sanno fare .
Oggi è toccata all’Ortezzanese imbattuta, l’Ortezzanese del budget Morattiano con il quale noi ci facciamo dieci anni ….
I ragazzi sono stati esemplari ancora una volta, giocando una partita splendida per intensità e spirito di sacrificio; una concentrazione da grande squadra, da chi ancora non ha minimamente abbassato la guardia.
Chi aveva dubbi è servito….ed ora forza ragazzi alla caccia di un nobile titolo da mettere in bacheca!!!


Hasta Tirassegno Siempre
Mister Guv

P.S.
E’ chiusa la campagna per il nuovo logo e le classifiche sono riportate nel Blog .

Messaggio per la Savana
Oggi vacanza ma sabato in massa…ovunque si giochi!!!!