tirassegno's Fan Box

domenica, settembre 24, 2006

Lezione per il futuro !!

Saper perdere è una virtu !!
Su questo non ci piove,è una di quelle qualità innate determinate per lo più, dalla lucidità e dall'autocritica, dal saper riconoscere i meriti degli avversari,dal non celarsi dietro ad alibi come la sfortuna o l'arbitraggio.
Appunto saper perdere....
Che ieri potessimo perdere con il Casette c'era tutto e non è scandaloso anzi, il modo gagliardo con il quale abbiamo tenuto testa ad avversari temibili come gli elpidiensi, fa ben sperare per il futuro, ed invece ?
Invece si fa la conta con ammonizioni ed espulsioni che inevitabilmente potrebbero pesare negli scontri diretti .
Appunto gli scontri diretti !!

Che non lo dimentichi mai nessuno, la salvezza è il nostro obiettivo!!

Dicevamo del match, combattuto ed aperto sino alla fine nel quale le squadre si sono affrontate a viso aperto alla ricerca della vittoria .
Casette porta a casa i tre punti senza rubare nulla ma con la certezza che un pari forse, sarebbe stato risultato più equo .
Gara in salita per i giallorossi capitolati dopo meno di un minuto per merito di Alessandro Ruta, bravo e furbo a sfruttare un disimpegno impreciso della difesa ed a infilare Tofoni con una rasoiata di sinistro.
I giallorossi reagiscono con Francesco Pistolesi che alza di sinistro un ottimo assist del giaguaro Marco Petrocchi.
Il Pistolero si riscatta poco dopo trasformando il penalty del pareggio. La terza rete stagionale, prima in campionato, del bomber giallorosso arriva per merito di Massimo Menicucci sgusciante in area prima della netta quanto improvvida cintura di Colò.
1-1 palla al centro...
Il ritmo cala e l'intervallo sembra alle porte ma la grande squadra dimostra in questi momenti il suo cinismo ed allo scadere del tempo Greci crossa dalla destra una palla precisa per la testa di Pacini, girata del bomber e palla all'angolino.
Gol bello, decisivo e pesante per Alessio Tofoni che nel tentativo di parare centra il palo con la testa.
La sua partita finisce poco dopo e per precauzione viene trasportato al vicino Ospedale di Fermo.
La mazzata non ferma i giallorossi che nella ripresa provano decisamente a pareggiare.
Le occasioni ci sarebbero con Petrocchi,Pistolesi e Paoloni ma Romanelli ed un pizzico di imprecisione fanno il resto.
Gli ospiti giocano in contropiede e falliscono in tre occasioni la rete che poteva chiudere il match, con Corvaro,Ruta e soprattutto con Properzi che a due minuti dalla fine si fa parare un calcio di rigore dal sempre grande Primo Vitali.
La partita non si schioda e purtroppo il Tirassegno perde il match .
Un passo falso che ci può stare e che deve tranquillizzare ambiente e tifosi, la squadra c'è e venderà cara la pelle....c'è da giurarci....

Io ci giuro!!!

Hasta Tirassegno Siempre
Guv

mercoledì, settembre 20, 2006

La Tribuna Racconta

Buona la prima….
Finalmente la nuova avventura è iniziata e tutto sommato nessuno può lamentarsi.
E’ vero che è difficile digerire un pareggio arrivato dopo essere in vantaggio e in superiorità numerica, ma esistono anche gli avversari, che sinceramente hanno dimostrato di essere una squadra meglio organizzata sotto il profilo del gioco e possesso palla e nella convinzione di raggiungere un pareggio che sembrava difficile da realizzare.
I nostri ragazzi hanno giocato con il cuore ma si vede che c’è molto da fare, soprattutto a centrocampo, dove avevamo idee poco chiare e soprattutto paura di sbagliare e forse qualche giocatore fuori ruolo ma queste cose sono normali all’inizio di stagione e soprattutto in una categoria più difficile.
La reazione dopo il pareggio subito è stata ottima ma con quel campo pesantissimo e la grande stanchezza, non si poteva fare di più.
Adesso, in queste prime partite, la squadra deve fare “il callo” in questa nuova serie, dove le avversarie al primo errore ti castigano,anche perché meglio messe tecnicamente rispetto alla terza categoria.
Bisognerà stringere i denti fino all’ultimo e questa partita ha sottolineato che come miglioreremo da un punto di vista fisico e di gioco, saremo in grado di fare grandi cose e tutti i tifosi di questo ne sono convinti al 100%.
Qui bisogna imparare dagli sbagli e con umiltà ammetterli e ripartire da li.
Stasera c’è la partita di coppa e sicuramente si noteranno altri passi avanti.

Ragazzi, avete iniziato alla grande e non si poteva chiedere di più, è un punto che fa morale e ci proietta con il sorriso alla prossima partita.

Avanti tutta…

Fores

domenica, settembre 17, 2006

Partiti !!!!



Abbiamo aspettato tre mesi questo fatidico momento, dopo un’estate passata a festeggiare un primo posto straordinario con il pensiero che ogni tanto volava al grande esordio.
Dopo tanta attesa il gran momento è arrivato.
Con una cornice fatta di tanta pioggia e tanta Savana, il C.S.R.Tirassegno ’95 ha esordito in quel di Magliano riassaporando la seconda categoria dopo ben undici anni.
La tensione per un esordio così speciale e così sognato è stata mitigata da un tempo inclemente che da giorni ha accompagnato le ansie ed i pensieri dei ragazzi.
Prima del match avremmo messo la firma su un bel punticino fuori casa all’esordio, poi la partita invece…..l’amaro in bocca per tre punti che sembravano in tasca e che invece sono scivolati via ad una manciata di minuti dalla fine .
Il campionato di seconda è così, non si può mollare neanche un minuto perché ti castigano….questo i ragazzi lo sanno, lo si legge negli sguardi infuriati mentre abbandonavano il campo .
Il rammarico per l’occasione sprecata che fa da contraltare alla soddisfazione per un buon risultato esterno,e sicuramente si trasformerà in rabbia da riversare in campo già da sabato.

Inizio guardingo con le squadre ben abbottonate che si studiano badando più a non rischiare che a far male.
I giallorossi provano in contropiede con il solito Francesco Pistolesi, ma i locali controllano, mentre sulla sponda opposta è sempre Tofoni a sbrogliare le situazioni più complicate .
La partita si accende intorno alla mezzora con i giallorossi che spingono sull’acceleratore e spaccano il match; ci pensa sua maestà Giampaolo Cochetti che dopo una serie di dribbling e di giochini alla David Copperfield, gela il portiere ospite con una rasoiata di sinistro all’angolino basso.
Passano due minuti ed il Pistolero sfiora il raddoppio con un tiro a giro che fa la barba al palo.
Una volta in vantaggio i giallorossi rallentano il ritmo cercando di congelare la partita, ma in zona Cesarini l’ex giallorosso Alessandro Ciuti prende le misure e sfiora il pareggio da due passi.

Nella ripresa i giallorossi commettono l’errore che forse costerà la vittoria, infatti, in vantaggio di un gol e poi di un uomo, la squadra si accontenta indietreggiando vistosamente e rinunciando a chiudere il match.
Purtroppo tutte le ciambelle non escono con il buco, e proprio quando il massimo sforzo sembrava fatto, arriva come una beffa il pari di Ciuti lesto e bravo ad approfittare di un errore di piazzamento della retroguardia giallorossa.
I ragazzi arrabbiati reagiscono e con Quondamatteo ed Alberto Concetti sfiorano la rete della vittoria, ma oramai è troppo tardi ed il pari non si schioda più.

Un punto importante che rallegra società e tifosi e che deve essere ancor più forte del rammarico per i due punti lasciati, magari con il passare del tempo e con il crescere dell’esperienza, si potrà ammirare una squadra più spregiudicata capace di azzannare l’avversario nel momento di difficoltà senza lasciarlo in partita ma per adesso ci prendiamo il punto e pensiamo giù alla prossima partita .

Forza ragazzi siamo solo all’inizio….la stagione sarà lunga e soprattutto molto dura !!!!

Hasta Tirassegno Siempre
Guv

giovedì, settembre 07, 2006

La tribuna racconta

Finalmente sta per ricominciare la nuova stagione tanto attesa, dopo l’estate passata a festeggiare, si ricomincia a soffrire per la maglia giallorossa e non vedevamo l’ora.
Come antipasto per adesso ci siamo accontentati della prima partita di coppa e alcune amichevoli di lusso, che hanno dato spunti ovviamente non definitivi sulla competitività della squadra, però, partire bene in una nuova avventura alza sicuramente il morale e questo era molto importante.
Probabilmente il match di coppa contro l’azzurra ha riconfermato la grinta mentale della squadra, che quando non ci arriva con il fisico, fa la differenza con il cuore ed è quello che ci vuole contro avversari così giovani ed atleticamente più dotati che all’inizio di stagione corrono il doppio più veloce degli altri.

Della partita però è stato detto tutto nel post precedente e vorrei dedicare un saluto ai nuovi giocatori arrivati e in particolare (non si offenda nessuno) al sogno diventato realtà dei tifosi giallorossi, ovvero l’ingaggio del portiere dallo sguardo di ghiaccio: Alessio Tofoni.
Vederlo per la prima volta tra i pali della nostra squadra è stata una sensazione splendida, anche perché ammirare un tuo amico rinunciare anche a soldi pur d’indossare una certa maglia, è una cosa che ti fa star bene e ti fa pensare che il calcio e ancora pieno di tanti valori o almeno che nella squadra per la quale tifo ci sono tutti.

Queste, possono sembrare cose stupide ma alla fine fanno gruppo, qui si gioca perchè innamorati del calcio e della maglia indossata e perchè sorretti da una società e una tifoseria che darebbero il cuore per questi ragazzi.

Adesso aspettiamo con ansia l’inizio del campionato, c’è da lottare e nessuno si tirerà indietro.

Forza ragazzi

Fores

sabato, settembre 02, 2006

Pistolesi&Cochetti ed il Tirassegno va


Nell’aria si respira qualche cosa di magico.
Il sole imperioso illumina l’esordio dei giallorossi e la Savana carica e numerosa ne accompagna le gesta ai ritmi tribali di un Jambe impazzito….
I ragazzi sono belli e concentrati, forse caricati da quella magica toppa impressa sulle maglie; lì sulla sinistra sopra il cuore forte e potente dei nostri eroi, pronta a ricordare che quella maglia è unica.
Con un ambiente così giusto, il C.S.R.Tirassegno ’95 parte a tavoletta e dopo appena due minuti va in vantaggio; splendido lancio di Bordoni ad imbeccare il taglio perfetto del Pistolero, sassata di sinistro e palla sotto la traversa.

Che avvio ragazzi!!

Una prodezza del fenomeno giallorosso, nella foto mentre corre ad abbracciare i suoi fans, da spellarsi le mani, un gol incredibile, forse il più bello dei 18 messi a segno dal Pistolero in maglia giallorossa.
Forti del vantaggio i ragazzi non mollano e sfiorano altre due volte la rete sempre con l’indomito Francesco Pistolesi che prima spreca da due passi, poi impegna a terra Pasquarè con una punizione a giro dalla distanza.
Il forcing dei giallorossi dura una ventina di minuti, poi il vento cambia e l’Azzurra inizia la sua reazione.
I ragazzi di Mister Ercoli aumentano il ritmo e soprattutto mettono in difficoltà i giallorossi con continui e ficcanti inserimenti da dietro dei centrocampisti e dei laterali difensivi.
Le occasioni dei bianco-azzurri arrivano con Di Pascale due volte, fermato sempre da uno strepitoso Tofoni, con Vitali dalla distanza e soprattutto con Marzoni bravo quanto impreciso nel trovare lo spazio giusto sugli sviluppi dei corner.
L’andamento della seconda parte del primo tempo costringe Mister Concetti a rivedere un po’ la squadra prima della ripresa; un paio di cambi per dare più equilibrio soprattutto al centrocampo.
Le mosse si dimostreranno azzeccate ed, infatti, i giallorossi sino dall’avvio della ripresa prendono in mano il match.
Passano appena cinque minuti quando Zanchè inventa un assist perfetto per l’inserimento di Cochetti, controllo e gran cucchiaio al millimetro che scavalca l’ex Leoni, si insacca in porta ed a fa esplodere di gioia la Savana .
Sul 2-0 i giallorossi mantengono l’iniziativa e falliscono più volte l’occasione del terzo gol con Cochetti, bravo Leoni in uscita, con Fabbrizi che dopo uno slalom in area cerca il gol del secolo e con Menicucci il cui tocco da sotto misura è salvato sulla linea.
L’Azzurra cerca qualche sortita ma i giallorossi controllano bene il campo e portano a casa una preziosa vittoria.
Inizia così con il passo giusto, la nuova stagione del C.S.R.Tirassegno ’95 che di fronte ad un avversario blasonato anche se con diverse assenze (Vagnoni, Lelli e Fratini su tutti), ha saputo cogliere un importante successo frutto di due gemme di rara bellezza.

Grandi ragazzi avanti così !!!!!

Hasta il Tirassegno Siempre
Mister Guv


P.S.
Domani i giallorossi saranno impegnati ad Ortezzano in un triangolare di lusso con i locali e con il Montottone !!