tirassegno's Fan Box

martedì, agosto 19, 2008

Al 101% Tirassegno il Pensionati 2008


Dopo due sconfitte in semifinale nelle edizioni 2006 e 2007, il 101% Tirassegno al terzo tentativo fa centro e porta a casa la sedicesima edizione del Torneo dei Pensionati.
Un'edizione altamente spettacolare che ha visto trionfare l'equilibrio ed il bel gioco e che alla fine ha premiato i giallorossoverdi dopo una cavalcata esemplare.
Il team "Jamaica Power" composto da Marco Gallucci, Fabio Luciani, Roberto Luciani, Francesco Pistolesi, Samuele Pasquarè, Massimo Menicucci, Carosi Andrea e Mirco Tufoni ha sfruttato un sorteggio favorevole che lo ha inserito nel girone A insieme agli Amici di Canasta, testa di serie numero uno e bi-campione in carica ma lontana controfigura della squadra che ha dominato l'edizione 2007.
Il team di Mister Foresi si presenta al via con molte novità e vede i confermati Stefano Diomedi in porta, Roberto Diadoro, Paolo Ferrini, Alessio Tofoni, Stefano Ricci e le novità Michele Verdoni, Massimiliano Ciucani e Simone Regolo.
I campioni in carica perdono all'esordio con il 101% Tirassegno trascinati da un super Samuele Pasquarè e non sono riusciti a ritrovare i meccanismi vincenti del biennio passato, mentre i campioni soffrono il 101% Tirassegno inanella tre successi con Fabio Luciani in grande spolvero e soprattutto con una solidità che fa impressione.
A sorpresa vola in semifinale il Boh F.C. degli storici protagonisti del Pensionati che rispondono ai nomi di Stefano Frizzo, Rinaldo Sollini, Andrea Sollini, Tiziano Agnesi, Giorgio Vallasciani, Aulo Malaspina e le novità Matteo Capancioni e Fabio Belleggia.
Esperienza ed acume tattico sono queste le armi che permettono all'esperto team di centrare due vittorie e di strappare il biglietto per le semifinali ai danni degli Amici di Canasta.
Ultimo posto del girone alla sfortunata INPS perseguitata dai fari e da una buona dose di sfortuna.
Il team bianco azzurro costretto a rinunciare in extremis al faro Andrea Minnucci, schierava Fabio e Giordano Fabbrizi, Federico Farroni, Manolo Elba, Giammarco Poggi, Gianluca Rodosti, Alessandro Santoni ed il fantasma di Giovanni Vallesi mai sceso in campo.
Nel girone B definito di ferro dagli addetti ai lavori, si affrontavano la seconda testa di serie i Videofonini, tortellini e champagne di Mister Bennao, la temibile Attenti a quei giovani di Mister Simone Alessandrini, il Gigiolu and Friends alias il CSI del Tirassegno splendido protagonista del suo campionato e la Pasta all'uovo Rossi composta dagli stoici genitori dei ragazzi del Settore Giovanile giallorosso.
Le sorprese non mancano ed uno dei team favoriti cade all'esordio.
Esperienza ed un grande Italo Santarelli trascinano il Gigiolu and Friends composti dal bomber, Primo Vitali, Ismaele Concetti, Patrizio Malaspina, Silvio Testa, Andrea Pettinari, Paolo Di Nardo e Paolo Amadio .
Il team di Bennao con le stelle Simone Diomedi, Giampaolo Cochetti, Claudio Cocciaretto, Alessio Andrenacci, Roberto Perticari, Gianluca Quondamatteo, Roberto Veneranda ed Enrico Santoni, si riscatta subito piegando i Golden boys di Alessandrini e la Pasta all'uovo Rossi conquistando così le semifinali.
La sfida per il secondo posto utile per le semifinali è tra Attenti a quei giovani dei bravi Simone Gallucci, Matteo Carboni, Guglielmo Dell'Arciprete, Mattia Malaspina, Simone Pistolesi, Cristian Orienti, Cristian Nasini e Matteo Alessandrini ed il Gigiolu and Friends che deve fare i conti però con l'infortunio di Italo Santarelli.
Un ko pesante che conidiziona il team di Patrizio Malaspina che deve lasciare il campo e le semifinali ai ragazzi trascinati da uno straordinario Guglielmo Dell'Arciprete.
Tanti applausi a Mister Francesco Carboni ed ai suoi irriducibili lottatori e cioè Giorgio Giorgetti, Massimo Marilungo, David Longo, Roberto Ilari, Sergio Marzi, Sadik Caka, Pierluigi Pompei, Gianluca Rossi, Sandro Vallasciani e Fabrizio Totoni, che hanno venduto cara la pelle in tutte e tre le gare. Semifinali intense ma poco combattute con il 101% Tirassegno che non sciupa l'occasione e con un Super Marco Gallucci piega per 7 a 3 il team di Mister Alessandrini e con i ragazzi di Bennao che liquidano per 10 a 3 il Boh F.C.
Una finale tra le più gettonate alla vigilia del torneo, 101% Tirassegno contro Videofonini, telefonini e champagne, Mister Guv contro Mister Bennao, Fabio Luciani contro Giampaolo Cochetti per il titolo dei bomber.
Sfide nella sfida con una finale degna di una grande edizione del Pensionati.
Al via però due assenze pesanti cambieranno un po’ le sorti del match, Marco Gallucci e Claudio Cocciaretto due grandi protagonisti delle rispettive squadre che non potranno giocare la finale.
Il 101% Tirassegno fa di necessità virtù alternando in porta prima Menicucci e poi Tufoni ma deve subire il gran primo tempo di Cochetti e compagni che vanno al riposo sul 2 a 0 proprio grazie ad una doppietta dell'estroso giocatore del Tirassegno.
La ripresa è intensa e scoppiettante le due squadre si affrontano in maniera decisa e dura e Pistolesi ne approfitta realizzando la doppietta che porta le squadre ai tempi supplementari.
Finale palpitante con il bomber del torneo che mette la sua firma sulla finale e sulla Coppa Mirko Marzi.
Doppietta di Fabio Luciani e torneo al 101% Tirassegno che prima di festeggiare deve subire il ritorno di un indomabile Cochetti che realizza la sua tripletta e sfiora il gol che avrebbe portato la finale ai rigori.
Festa in casa giallorossoverde per una vittoria meritata e conquistata giocando un ottimo torneo.
Gli altri riconoscimenti sono andati a Guglielmo Dell'Arciprete (Coppa Lu Ricciu come miglior giocatore), Fabio Luciani (Coppa Mirko Marzi per il capocannoniere), Simone Diomedi (Memorial Paccapelo per il miglior portiere), Pasta all'uovo Rossi (Memorial Lamponi&Vallesi per il team rivelazione).
 
Appuntamento al 2009 ed alla XVII edizione del Torneo dei Pensionati.

I pensionati

lunedì, agosto 04, 2008

Galà della Moda : un successo strepitoso !!!


Con gli occhi lucidi e la voce rotta dall’emozione, è terminata così la splendida serata del “Galà della Moda” 2008 svoltosi ai Giardini del Colle Vissiano (Tirassegno - Fermo).
Un evento che ha coinvolto un numerosissimo pubblico che fino a notte fonda, ha seguito con attenzione e passione i vari momenti dello spettacolo. Le danze si sono aperte alle 20.00 quando i presenti sono stati accolti nel giardino tirato a lucido per l’occasione, con l’Happy Hour di benvenuto in collaborazione con il Bar Milano di Porto San Giorgio e la passeggiata tra la mostra e le creazioni della ‘Compagnia degli Artisti’. La splendida Jessica Tidei e il mitico Paolove dopo aver salutato il pubblico presente, hanno introdotto i dolcissimi bambini abbigliati dal negozio Marty’s di Loredana Governatori a Fermo. Abbigliamento pratico e di stile adatto ad ogni momento di gioco. La scelta dei capi, si combina con le necessità delle mamme, sempre attente ai dettagli e alla funzionalità nell’abbigliamento dei loro piccoli. Dopo la gustosa cena curata dal Catering Buratti la sfilata è entrata nel vivo con musiche, scenografie e coreografie interamente curate dall’Art Director Venusia Zampaloni per Eleven Agency. Sul palco le modelle hanno indossato inizialmente vestiti per Barney Abbigliamento di Loris Salvatori, a Fermo, comunicando un nuovo eclettismo che unisce lo sportswear e l’eleganza ‘man and lady like’ . Uomo dal look deciso, donna con abiti dai tessuti leggeri a stampe floreali in un rinnovato mood’70. La linea Urban Street, ha proposto invece un guardaroba stiloso, dove sportività e glamour sono stati gli imperativi assoluti. J’adore Abbigliamento Donna a Porto San Giorgio di Federica Ripani ha proposto un guardaroba confortevole, ricercato, raffinato, elegante. Un must i capi-spalla, che nascondevano camicette rigorosamente romantiche; tessuti preziosi e dettagli ricercati. Per la sera le indossatrici hanno presentato abiti lucidi, ultra decorati, femminilità rigorosa nella sua eleganza.
L’Atelier Oky Sposa di Porto San Giorgio ha proposto una collezione ideata, dal progetto alla creazione del capo finito, dall’estro creativo di due sorelle appassionate di moda Monica e Cinzia Boccolini. Abiti e accessori unici nell'aura come un' opera d'arte. L’arte dell'accessorio prezioso, ricercato, curato nei minimi particolari proposto da Fondente Gioielli Porto San Giorgio di Marcella e Titti Cervone ed Ermanna Seccaccini. Sculture del gioiello in oro, argento o bigiotteria...tutto il mondo del bijou in mille soluzioni possibili. Sonia e Rodolfo Zengarini Factory Outlet hanno fornito le splendide calzature indossate da tutte le modelle/i nel corso della serata e l’Hairfashion project, ne ha curato l'estetica con tecniche geometriche, forme definite, morbidezza dei movimenti e contrasti di colore. Lo staff dell’Hairfashion project è composto da Cristian e Gaia Di Andrea, Michela Cernetti, Andrea Rilli, Tina, Sauro e Katryn Olivieri con quest’ultima responsabile make-up delle indossatrici.Al termine della sfilata sul palco è salito il cabarettista Andrea Perroni che ha divertito i tanti presenti facendo sfoggia di un repertorio ricco di gag e fantasia, dalle imitazioni alle sit-com più disparate per novanta minuti di risate che ha trascinato il numeroso pubblico fino alla chiusura di una serata dalle ‘Mille ed una notte”. Ringraziamenti particolari dell’organizzazione all’A.S.D.C.S.R. Tirassegno ’95 , AWD Agency che ha curato l’immagine dell’evento, FG Sound , Lauri Center Garden, Carifermo, Radio FM che ha trasmesso in diretta l’evento, Rivieracool.it, Cafè ZenZero, Milù, i Marakaibo, il Centro Sperimentale di Design Poliarte, tutti gli sponsor, le autorità che hanno voluto presenziare alla serata ed il grande pubblico presente che ha voluto omaggiare questo evento Made in Pensionati.

I Pensionati