tirassegno's Fan Box

venerdì, novembre 28, 2008

Prendi sto cazzo di treno


Ci siamo....
è il momento di rimettersi in corsa e di salire sul treno che si chiama salvezza.
La partita della vita, nel momento topico della stagione con una striscia onorevole di quattro risultati utili consecutivi .
Domani è la grande sfida che in caso di vittoria ci toglierebbe questa maledetta maglia nera che abbiamo addosso.
Soffro con voi, non ci crederete, ma questa lontananza raddoppia la saudade per il caro e vecchio Tirassegno .

Siete sempre i miei eroi anche a 700 km di distanza.....forza leoni....sbranateli!!!!

Hasta la victoria siempre...campeones
Don Guv

lunedì, novembre 10, 2008

LaTribuna Racconta

11 leoni.... semplicemente questo.
Un primo tempo così, è un piacere per gli occhi, soprattutto per la grinta messa in campo. Pochi riccioli e tanta sostanza e quella voglia di spaccare il mondo ma con criterio.
L'avversario era sosto, e si è capito anche quando, messo alle corde, è riuscito a rendersi pericoloso colpendo la traversa, ma quel brivido invece di impaurirci ci ha dato la grinta per andare in vantaggio con un gol splendido.
Da li al 45' ci abbiamo provato in tutti i modi per raddoppiare, ma è andata male.
Sinceramente le sensazioni più belle le ho avute nel secondo tempo, quando abbiamo saputo soffrire, con un uomo in meno, contro una squadra che spingeva molto e credeva nel pareggio.
La crescita del gruppo si è vista li, soprattutto perchè i ragazzi hanno creato altre occasione sciupate per un soffio.
Non buttiamoci giù per la beffa finale, che ovviamente è dura da digerire ma questa gara è stata un importante punto di partenza.
Le partite dobbiamo giocarle tutte così, vada come vada, anche perché l'avversario è stato poco appariscente ma molto concreto e sapeva metterti in difficoltà anche quando sembrava in affanno.

Una breve cronaca di questo bellissimo match...

Al 15' Orienti cerca il colpo di testa ma la palla esce e dopo pochi minuti in mischia si trova di fronte al portiere ma alza troppo la mira e spara sopra la traversa.
Al 25' Santini riceve palla dal corner e di prima intenzione tira in porta ma il portiere ospite c'è.
Al 28' gli ospiti colpiscono la traversa con Di Giminiani ma i padroni di casa non si intimoriscono e continuano ad attaccare.
Al 30' Punizione di Orienti alta sopra la traversa.
Al 38' sulla punizione del tirassegno la palla sbatte contro la barriera ma nessun difensore spazza, arriva Santini che fa partire un bolide che finisce all'incrocio ed arriva così il meritato vantaggio.
Al 42' sulle ali dell'entusiasmo i giallorossi si propongono con una bellissima azione, con la palla che arriva a Santarelli leggermente decentrato sulla sinistra, fa partire un diagonale che si stampa sul primo palo e sulla ribattuta Poggi manca la porta.
Nel secondo tempo, Santarelli ha subito una buona occasione ma non riesce a finalizzare.
Gli ospiti iniziano a spingere e al 17' hanno una limpida occasione con la bella girata sempre di Di Giminiani alla quale Tofoni risponde alla grande respingendo la palla in tuffo.
Si lotta in mezzo al campo.
Al 26' il tirassegno si rifà avanti ma di fronte alla porta gli attaccanti non riescono incredibilmente a buttarla dentro.
Al 30' Pacini riceve un gran cross che scavalca Tofoni ma per colpirlo deve indietreggiare, colpo di testa in precario equilibrio e palla sulla traversa da due passi.
Al 31' Menicucci entrato in campo da 15 minuti si becca il secondo giallo per proteste e si fa espellere.
A questo punto gli ospiti fanno sentire ancora di più la loro pressione ma i ragazzi lottano con vigore.
Al 44' l'arbitro concede un discutibile calcio di punizione per il Casette D'Ete nei pressi della lunetta. Rosati con un bel destro a girare infila Tofoni sul palo coperto dalla barriera ed è il pareggio.

La partita finisce dopo poco accompagnata dall'incredulità generale.

E' dura da buttar giù, ma questa è stata una gran bella partita, complimenti ragazzi.

Sotto con la prossima.

Fores

domenica, novembre 02, 2008

La Tribuna Racconta

La giornata perfetta: un bel pomeriggio di sole, molta gente, il manto erboso che si sta riprendendo e due squadre ordinate e tatticamente perfette che non hanno nessuna intenzione di farsi del male.
Mancava una bella tovaglia a quadretti a metà campo, panini e del buon vino e sarebbe stato uno stupendo pik nik.
Uno capisce benissimo che nella nostra situazione, è meglio un pareggio che una sconfitta, ma questo lo pensi se hai affrontato un'avversario che ti ha messo sotto per tutta la partita e non sembra proprio sia stato questo il caso.

ALMENO PROVARCI!!!!

Fores