tirassegno's Fan Box
sabato, marzo 01, 2008
Sotto il segno del Toro
Continua inesorabile la marcia in vetta del Tirassegno che piega al termine di un match bello e combattuto, la coriacea Nuova Dimensione di Mister Vagnozzi.
Protagonista del 3 a 2 casalingo dei giallorossi, il bomber Italo Santarelli o il Toro che a dir si voglia, protagonista di piogge di gol in tutte le squadre in cui ha giocato, e che realizza una tripletta splendida che regala il successo ai padroni di casa.
Un match fortemente condizionato dal vento che ha spazzato il “Mazzoleni” da Ovest a Est, aiutando e molto chi attaccava con il suo favore.
Un tempo ciascuno quindi, con i giallorossi che nel primo controllavano agevolmente la gara portandosi a riposo sul 2 a 0.
Nella ripresa invece i giallorossi rimasti in dieci per una pessima interpretazione di un fallo a centrocampo di Silvio Testa, intervento meritevole al massimo di un giallo, rinculano e lasciano il campo agli avversari che caricano a testa bassa.
Una carica redditizia perché porta gli ospiti sino al pareggio a pochi minuti dalla fine.
Pochi ma sufficienti alla capolista, per rimettere in carreggiata il match grazie ad una prodezza di squadra, sull’asse Regolo-Poggi-Santarelli culminata con la rasoiata del bomber che vale il decimo centro stagionale (nono in campionato) e i tre punti per il Tirassegno.
Mister Concetti deve fare i conti con le pesanti assenze di capitan Zanchè, Alberto Concetti, Mandolesi, Perticarà, Pasquarè, Rodosti e Paoloni, insomma mezza squadra fuori e un inedito undici a combattere in campo.
Inedito anche nel modulo perché il Mister si presenta al via con il 4-4-1-1 mai provato in questa stagione ma che fece le fortune due stagioni or sono con i gemelli del gol Cochetti – Pistolesi.
In porta sua maestà Alessio Tofoni, linea difensiva da destra con Di Nardo, Regolo e Capitan Carboni e Matteo Carboni sull’altra fascia.
A centrocampo muro centrale composto da Budel e Parlatoni con Testa e Nasini pronti a volare sulle fasce.
Davanti il Toro con Agustin Calistro nel ruolo di suggeritore dietro alla prima punta.
Inizio con il botto dei padroni di casa che dopo sessanta secondi trovano il rigore del vantaggio. Santarelli dentro per Nasini che mette il turbo e viene steso da dietro da Barbizzi, dal dischetto Santarelli insacca l’uno a zero.
I locali spingono ma sia Testa sia Santarelli vengono fermati per due fuorigioco molto dubbi.
Al 17’ Di Nardo serve Santarelli in area, controllo e girata che impegna Zamponi alla gran parata;
23’ Alessio Tofoni ci prova ed un suo profondissimo rinvio aiutato dal vento, per poco non beffa gli ospiti terminando alto di un niente sopra la traversa;
33’ numero di Calistro che si libera di un paio di avversari e serve un delizioso assist per Italo Santarelli, diagonale di destro e palla nel sacco per il raddoppio giallorosso;
38’ ci prova Savini ma il suo tiro si perde alto sopra la traversa senza impensierire Tofoni;
41’ abbaglio del direttore di gara che espelle Testa per un intervento in scivolata al massimo da giallo;
43’ ultima occasione per i giallorossi con Di Nardo che rinvia lungo sfiorando la rete della domenica;
Nella ripresa in dieci e controvento il match cambia, Poggi rileva Calistro per dare più equilibrio in un 4-4-1 da contropiede ma la palla non riesce a ripartire e di azioni se ne vedono poche.
Sul fronte opposto gli ospiti, ci credevano e vedevano l’occasione per centrare un risultato insperato.
52’ prima occasione per gli ospiti con Savini che di testa mette fuori da ottima posizione;
58’ azione fotocopia della precedente ma questa volta Ulivello è bravo ad insaccare un corner dalla sinistra di Pacini ed a riaprire il match;
62’ ci prova Pacini dalla distanza ma Tofoni è mirabile e smanaccia sopra la traversa;
72’ tiepide proteste dei locali per un contrasto in area tra Ulivello e Santarelli;
74’ proteste veementi e giustificate degli ospiti per un netto fallo di mano in area di Cerretani non ravvisato dal direttore di gara;
83’ la legge della compensazione è in agguato, cross di Moretti dalla destra e fallo di mano inesistente ma evidente per il direttore di gara, di Menicucci.
Tra le proteste capitan Pirro insacca con un secco tiro che incoccia il palo e termine in rete.
Partita finita?
Allora non siete tifosi del Tirassegno, i giallorossi che fino ad allora avevano tergiversato con qualche giocata senza mai arrivare con la giusta efficacia in area, trovano l’azione dell’anno.
Break a centrocampo di Regolo che ruba palla e verticalizza di prima per Poggi, controllo ad allargare che il talentuoso centrocampista fermano riscatta con un dribbling secco su Barbizzi e con lo scarico dietro per Santarelli, controllo e rasoiata in diagonale per il tripudio giallorosso.
L’entusiasmo non si spegne ed il match scivola via tra le grida di gioia e gli applausi dei tifosi che accompagnano i ragazzi sino al triplice fischio finale.
Standing ovation per questa squadra che nonostante le difficoltà ed i pomeriggi complicati, riesce a trovare sempre la zampata del carattere.
Siete mitici e ci avete fatto godere come maiali….ecco l’ho detto e pace!
Domenica si rilancia in casa della Torre, squadra temibile che vorrà riscattare il passo falso di Cascinare noi, però ci saremo, come sempre con la corazza ed il cervello della grande squadra.
Forza Tirassegno…..
Forza ragazzi…..
Forza Savana….
Vamos a ganar !!
Guv
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Ho aggiornato i risultati con il ko dell'Atletico Monte Urano .
Ci vediamo domani sera in sede per la riunione per il "Pensionati 2008"....oh non fate i peones....
bona
grande bomber!!!!!
p.s.levate lè skarpette!!!!!ahahah
guv martedì riparazione?
Mira Pisto....domani a casa mia alle 22.....ci sei ?
bona
complimenti x la vittoria di sabato e super complimenti al bomber, che scarpette a parte è sempre un bomber e soprattutto segna i rigori non come qualche stronzo...
JAMO !!!!!
Posta un commento