tirassegno's Fan Box

domenica, dicembre 17, 2006

Maledizione !!!

Gira tutto storto, certo non dobbiamo aspettarci regali da nessuno, ma quello che ci è dovuto sì .
Ci sentiamo defraudati perché siamo convinti di aver meritato di più di una sconfitta di misura; ci sentiamo derubati perché mai come questa volta gli episodi e soprattutto gli errori arbitrali ci hanno condannato oltre ogni demerito .
Non facciamo vittimismo, ma constatiamo con lucidità e realismo quello che abbiamo visto .
Tanto di cappello ad una Palmense che pure rabberciata per infortuni e squalifiche, ha creato diverse occasioni da gol ma grande merito ai nostri che sul baratro dell’ultimo posto, hanno lottato con determinazione e coraggio .
L’inizio del match è equilibrato con i padroni di casa di Mister Cannella che scendono in campo con un aggressivo 4-3-1-2 .
In porta l’indimenticato ex Stefano Diomedi, linea dei quattro con il neo arrivato Marziali a destra, l’esperienza di Piccinini e Doria centrali e sulla sinistra l’idolo dei tifosi di casa Alessandro Trasarti. A centrocampo i locali sopperiscono alle assenze di Bordin,Chiarini e Santini, giocando con Rogante centrale e capitan Marcoaldi ed Acciarri al suo fianco; Simone Vallesi è il rifinitore dietro al duo Teodori – Niccolai .
Per i giallorossi modulo inedito e la carenza cronica di difensori, viene sopperita con equilibrato 3-4-1-2 basato su Tofoni tra i pali, Fabbrizi a guidare centrali i marcatori Parlatoni ed Alberto Concetti .
Linea mediana con Poggi e Rodosti sugli esterni e Mister Concetti a far coppia con mediano d’occasione come Massimo Menicucci, di fronte a loro Giampaolo Cochetti ad inventare per Pistolesi e Petrocchi .

Inizio a ritmi blandi con le squadre che cercano di adattarsi alle nuove disposizioni e con le occasioni che arrivano casuali .
Al 2’ Teodori non riesce a colpire degnamente una palla sporca dalla destra, risponde Cochetti con un sinistro dai 25 metri fuori .
Botta e risposta che continua poco dopo con Niccolai che s’invola sulla sinistra, lascia sul posto il suo marcatore diretto e prova il gran gol con un destro a giro che termina a lato; per i giallorossi splendido l’assist di Cochetti per l’inserimento di Pistolesi chiuso da un’uscita millimetrica di Diomedi .
I locali iniziano a prendere in mano le redini del gioco lasciando al Tirassegno il contropiede e le occasioni continuano ad arrivare con costanza ed alternanza svizzera .
Clamorosa quella dei locali al 21’ con Piccinini che serve dentro Niccolai, colpo volante di destro e miracolo di Tofoni che respinge in tuffo .
La risposta degli ospiti due minuti dopo con una bella azione di Cochetti che scambia con Mister Concetti e lascia partire un gran destro che si perde a lato di poco .
Il ritmo cala ed il solo Marcoaldi riesce a trovare gli spazi giusti per far male ma occasioni nitide non arrivano .
Al 33’ da un corner di Simone Vallesi è Trasarti a prendere le misure della porta con un bel colpo di testa schiacciato che fa la barba al palo alla destra di Tofoni .
Passano dieci minuti ed arriva il fattaccio .
Azione tambureggiante di Pistolesi sulla destra, dribbling e giocata volante con Petrocchi, palla in area e sassata di destro respinta miracolosamente da Diomedi, sulla respinta sì fionda come un falco Marco Petrocchi, tocco di destro e sulla linea arriva la mano galeotta di Piccinini che salva .
Per il direttore di gara il fallo è clamorosamente involontario e da una possibilità di rigore e superiorità numerica, si arriva ad un riposo ricco di proteste e contestazioni .

Nella ripresa gli undici non cambiano e la partita sembra accendersi subito .
E’ Acciarri al primo a provare il gol della domenica con un gran tiro alto di poco sulla traversa .
La risposta del Tirassegno è autorevole e tra il 2’ ed il 4’ arrivano due occasioni da gol; la prima confezionata sulla destra da un bello scambio Menicucci-Pistolesi e cross al centro che Petrocchi gira di testa da buona posizione senza la giusta forza .
La seconda è clamorosa e nasce sull’out opposto stavolta i protagonisti sono Cochetti e Rodosti con il cross del laterale giallorosso che viene girata alla grande di testa dal Pistolero ma la mira è alta e l’occasione sfuma .
La Palmense passata la paura si butta in avanti ed i pericoli aumentano .
Al 15’ prima Teodori e poi Marcoaldi non riescono a concludere in porta .
Al 18’ il vantaggio che scaturisce da un corner di Vallesi dalla destra in mezzo per Acciarri che tutto solo colpisce male, la palla viene rimpallata e termina a Trasarti, prima conclusione ancora respinta e seconda con una penetrazione stile rugby che s’infila nell’angolino .
Nella mischia rimane contuso Alessio Tofoni che probabilmente, i segni su viso e collo ne sono evidente testimonianza, viene caricato dallo stesso Trasarti .
I nervi saltano e tra la paura per il taglio dell’estremo giallorosso, le proteste per la convalida del gol si fanno veementi .
Tofoni dopo sei minuti di cure rimarrà in campo ma il direttore di gare perderà la bussola e completerà il suo personale e pessimo show .
Tra fischi senza logica ed espulsioni più che discutibili, il verso del match cambia ed è il Tirassegno che attacca a testa bassa ed i locali che si rendono pericolosissimi in contropiede .
Marcoaldi e Calcinaro hanno le occasioni più clamorose per i locali ma Tofoni è strepitoso per i giallorossi è Cochetti invece ad avere la palla della vita ma il suo sinistro al 33’ si stampa sul palo a Diomedi battuto .
La partita scivola via ed il risultato non si schioda, per il Tirassegno arriva la quarta sconfitta nei derby cittadini e l’ultimo posto in classifica che significherebbe retrocessione diretta .

I mezzi ed il tempo per recuperare ci sono ma questo è il momento di non mollare, di tirare fuori i coglioni lottando tutti per lo stesso obiettivo .
Il 2007 ci riporterà al Mazzoleni e con l’infermeria che si dovrebbe svuotare potremmo avere ancora qualche cosa da dire in questo campionato .

Non dobbiamo mollare perché non è nello stile del Tirassegno.
Ora più che mai dobbiamo crederci .

Forza ragazzi la Savana è con voi !!!

Risorgeremo.

Hasta Tirassegno Siempre
Guv

9 commenti:

Guv ha detto...

tanti auguri anche a te....e speriamo bene....anche se chi vive speranno more cacanno....

bona
Guv

Guv ha detto...

un dovere infermiè!!!

bona
Guv

Guv ha detto...

Anche se in ritardo tanti auguri a tutti e specialmente al Mister uno dei pochi che si ricorda sempre che abbiamo un sito !!!!

bona Guv

P.S.
Programma degli allenamenti ?

Guv ha detto...

non è che qualche anima pia ci aggiorna sul calendario allenamenti/amichevoli ?

Guv ha detto...

Grazie Mister a dopo....

Guv ha detto...

Auguri a tutti di buon anno !!! e grazie per avermi fatto tirare il rigore....me lo sogno per un pò di anni...CHE EMOZIONE!!!!

baci a tutti
Guv

Guv ha detto...

hai ragione...io a fine partita ho cercato di convincere Kasoggi per un posticino di punta....speriamo bene!!!

Guv ha detto...

Mela e Giampa i milanesi d'hoc....tutto Holliwood e veline....bravi bravi....fortuna che ce pensa Guv a segnà.....

Guv ha detto...

Ricciulì c'ha lu culu rottu a poker....Patrì dije che co....