tirassegno's Fan Box

domenica, aprile 15, 2007

Io non ho paura !!!

E’ dura non avere paura .

Le poche certezze che avevamo sono state cancellate da un pomeriggio grigio che più grigio non si può con i giallorossi che lasciano l’intera posta in palio all’Amandola e si fa superare dal Borgo Rosselli che sfrutta l’occasione battendo il Rapagnano tra le mura amiche .

KO pesante per i giallorossi che arriva al novantunesimo e che arriva al cospetto di un team agguerrito che si è rinvigorito dalla possibilità di agguantare gli spareggi promozione .

Il Tirassegno regge per settanta minuti per poi cadere di schianto nel finale e lasciare tanto, troppo campo agli amaranto ospiti .

Primo tempo soporifero con gli ospiti che partono meglio provando ad impensierire in paio di circostanze Tofoni con tiri dalla distanza prima di Bruni e poi di Ruben Pompili .

Prese le misure i giallorossi crescono e sfiorano il vantaggio con Poggi, anticipato di un soffio dal portiere ospite, e con Pieragostini che non arriva di un soffio su di un cross proveniente dalla destra.

Quando il tempo sembrava incanalato sul pari gli ospiti hanno un sussulto prima con una punzione di Ruben Pompili ben respinta da Tofoni e poi con la rete del vantaggio che giunge al 39’, disattenzione dei giallorossi e Piermarini lancia in porta De Angelis che solo davanti a Tofoni lo infila con un perfetto diagonale .

Il gol è una doccia gelata e si va al riposo con il Mister che nell’intervallo prova a modificare la squadra inserendo Petrocchi e Parlatoni al posto degli spenti Pieragostini e Rodosti .

L’inizio del secondo tempo è ottimo e già al quarto arriva il pari, con Poggi che tira in porta dal limite, sulla traiettoria Ice Man Cassetta controlla ed infila Bruni per il suo primo centro stagionale.

Preso il pari i giallorossi riordinano le idee e provano a fare il colpaccio a cavallo del ventesimo con Carosi su punzione e Zanchè con un tocco ravvicinato che chiamano Brandi alle deviazioni in corner , per gli ospiti l’unico pericolo porta la firma di Piermarini che su punizione sfiora la traversa.

Ultimi dieci minuti da incubo con i giallorossi che arretrano troppo il baricentro e con gli amaranto di Mister Pompili che sfiorano a ripetizione il vantaggio con un pericoloso ma impreciso Gionata Galiè.

Al 35’ l’attaccante ospite si presenta palla al piede in area ma Tofoni lo chiude in uscita con i piedi, passano un paio di minuti ed ancora Galiè da ottima posizione manda fuori .

Al 40’ Ottavi se ne va sulla fascia, cross al centro per Galiè, tiro a botta sicura e risposta miracolosa di Tofoni che respinge, passano 4 minuti ed ancora Galiè trova sulla sua strada un grande Tofoni.

Ci prova Petrocchi con un tiro da limite che non impensierisce Brandi ed al 45’ il patatrac .

Lupi prova il tiro da fuori e Tofoni chiude in corner, dagli sviluppi dopo una serie di rilanci, la palla giunge ad Ottavi doppio dribbling sulla fascia e cross preciso per il tap-in decisivo di Lupi .

All’ultimo secondo ci prova Poggi ma il suo tiro è alto alla destra di Brandi .

Sconfitta amara che ci relega all’ultimo posto a meno due dal Borgo, una sconfitta da riscattare subito perché la partita di sabato prossimo a Rapagnano è l’ultima spiaggia dei giallorossi .

Una partita da vincere assolutamente per continuare a sperare nella salvezza .

Forza ragazzi non fermiaci adesso .

Hasta Tirassegno Siempre
Guv

1 commento:

Guv ha detto...

Pensionati. Definite le date del XV Torneo dei Pensionati che quest'anno si svolgerà dal 18 al 24 Giugno. Nozze di Porcellana per il torneo più vecchio del fermano.