Si va al mare ragazzi, dopo una lunga e sofferta stagione i giallorossi smontano le tende e vanno in vacanza .Sono tanti gli appuntamenti collaterali che ci attendono ma di calcio se ne riparlerà ad Agosto, quando il Mister inizierà a spiattellare il suo gran quantitativo di Tira&Molla.
Non potevamo lasciarci senza pagelle ed allora con calma e quel poco di lucidità che ci è rimasta, proviamo in questo arduo compito, in rigoroso ordine alfabetico e parafrasando il Mister .
Budel “Scaltrezza” Sergio Voto 7
Un gol e ventidue presenze stagionali che proiettano l’esperto centrocampista giallorosso a quota centottanta in carriera con il Tirassegno. Stagione di alti e bassi in cui ha fatto sentire il suo peso soprattutto quando serviva, nella seconda metà della stagione è stato molto prezioso .
Calistro “Indisciplinato” Agustin Voto 6
Appena dieci presenze per il primo straniero della storia del Tirassegno, grandi potenzialità ma anche grande sfortuna ed un infortunio che lo terrà lontano dai campi per molto tempo. In bocca al lupo Calì!!
Carboni “Prof” Francesco Voto 10
Trentuno presenze e quattro gol per il professore nella stagione che lo consacra come uno dei difensori più forti della storia del Tirassegno .Sicurezza, tempismo ed intelligenza lo fanno un baluardo insostituibile tanto che quando lui non c’è stato, i giallorossi hanno sempre perso .
Caratteristiche che gli hanno permesso di trionfare nella rubrica Sotto Tiro .
Carboni “Sinistro Magico” Matteo Voto 9
Classe ’85 sbaraglia gli avversari con una potenza disarmante, è uno con la Savana dentro e questo in campo si è sempre visto .Potenza e senso della posizione gioca sono le sue caratteristiche principali. Gioca con il fuoco in corpo e disputa una grande stagione infarcita da ventotto presenze e quattro gol di pregevole fattura .
Cerretani “El Cerre” David Voto 6
Appena undici presenze per il difensore giallorosso che tra acciacchi e prole, non riesce a dare il solito contributo alla causa. Poche presenze ma sufficienti per realizzare il solito gol alla “Cerre”.
Concetti “Movimento periodico” Alberto Voto 10
Mamma mia signori!! Una stagione da incorniciare giocata a ritmo infernale, sempre concentrato e devastante, si è messo al servizio della squadra ed a prescindere del suo compagno di reparto che è sempre variato molto, ha interpretato il ruolo con efficacia ed esperienza .Unico neo non aver trovato la via della rete nelle trentuno presenze stagionali ma gli si perdona volentieri .
Di Nardo “The Wall” Paolo Voto 9
Insieme ad Alessio Tofoni è il più presente (secondo solo per il computo dei minuti giocati) con ben trentaquattro presenze, segna quattro reti di importanza incredibile e bellezza luccicante .
Ci piace definirlo uno che bada ai fatti e non alle chiacchiere ed il modo in cui si è inserito nello spogliatoio e la sicurezza con cui ha giocato una delle sue migliori stagioni, ne sono evidenti conferme. Trionfa nella classifica di Migliore Tele+ .
Elba “Sinistro esplosivo” Manolo Voto 8
Penserete che gli abbiamo dato troppo ma nelle sue ventuno presenze, delineate in tre periodi ben distinti della stagione ed a cavallo dei soliti infortuni, ha fatto la sua parte sacrificandosi per la causa e soprattutto dimostrando un attaccamento alla maglia che ci piace sottolineare .
In pieno inverno “The . G” da il meglio di sé e da attaccante segna cinque reti nel momento in cui servivano maggiormente .
Malaspina “Vecchio Bomber” Aulo Voto 6
La promozione è anche un po’ sua perché nelle sei presenze stagionali, ha fatto rivivere antiche sensazioni a chi ama questa maglia .Encomiabile per impegno e serietà mette la sua esperienza al servizio dei ragazzi .
Mandolesi “Micidiale” Daniele Voto 7
Perseguitato dalla rogna, il bomber tascabile del Tirassegno non ha potuto mettere in mostra le sue doti migliori. Continuamente alla ricerca della condizione migliore ha comunque dato il suo apporto giocando ventisei gare e realizzando otto reti .
Menicucci “Genio e…Lu Misciu” Massimo Voto 7
Avvio strepitoso del Miscio giallorosso che sembrava aver trovato la giusta ispirazione per giocare una grande stagione, poi molla il passo e qualche acciacco lo relegano ad un ruolo da comprimario da cui non è riuscito a riprendersi completamente. Ventitre presenze e cinque gol per l’eclettico giocatore giallorosso .
Nasini “Euro Star” Cristian Voto 8
Ventidue presenze e sei gol per il rapido esterno del Tirassegno, in una stagione che difficilmente dimenticherà. Alti e bassi fatti di grandi prestazioni e di continui infortuni ma nel complesso una stagione in cui il suo apporto è stato decisivo per la vittoria del campionato .
Paoloni “Ice Man Cassetta” Fabrizio Voto 8
Si dimostra giocatore affidabile e di grande attaccamento alla maglia, sempre pronto e puntuale gioca trentuno gare e realizza nove reti . Sfortunato in alcuni periodi ed il suo bottino reti piange lacrime amare per una stagione che poteva essere da record ; una stagione comunque da incorniciare perché le sue reti hanno portato punti molto pesanti .
Parlatoni “Grintoso Paolantoni” Paolo Voto 7
Gioca più contro gli infortuni che contro gli avversari ma quando viene chiamato in causa non fa mancare il suo apporto coraggioso e determinato. Sedici presenze in cui ha sempre fatto il suo .
Pasquarè “Metronomo Mela” Samuele Voto 7
“Special Apple” si fa vedere a sprazzi tra infortuni e lunghi recuperi, quando gioca però la palla cinguetta ed i suoi compagni godono felici delle sue verticalizzazioni. Collezione diciannove presenze in cui mette in mostra grandi giocate che però non gli permettono di realizzare il tanto ricercato primo centro stagionale .
Perticarà “Rasoio Lu Romà” Andrea Voto 7
Torna a centrocampo dopo qualche stagione da libero ed il regista romano mette subito in evidenza lancio, visione di gioco ed un gran calcio di punizione che gli regala le due reti stagionali .
Nonostante questo però non riesce a trovare la continuità necessaria a causa dei continui infortuni e di una condizione non sempre ottimale .Ventuno presenze per lui e la certezza che possa fare nettamente meglio .
Poggi “Tacco de Dio Lu Ricciu” Giammarco Voto 8
“Mister 200” arriva a quota 205 grazie ai trenta gettoni di stagione, sempre il solito folletto bravo sia a farsi trovare pronto quando c’è da lottare che quando bisogna scardinare le difese avversarie più ermetiche . Realizza sei reti e la sua capacità di adattarsi gli permette di giocare senza problemi in diversi ruoli facendo la felicità del mister .
Regolo “Jolly” Simone Voto 8
Ventitre presenze per il roccioso difensore fermano che risponde sempre presente giocando con tenacia ed efficacia. Marcatore invidiabile si alterna con gli altri difensori in una difesa che ha brillato .
Rodosti “Concord” Gianluca Voto 7
Gioca a corrente alternata disputando grandi partite ed altre molto meno brillanti. Diciannove presenze e tre gol per l’esterno del Tirassegno che avrebbe le potenzialità tecniche per essere titolare inamovibile ma che manca in continuità, fondamentale per una squadra che lotta per un obiettivo difficile .
Santarelli “Bomber Lu Toru” Italo Voto 9
Il Toro ha caricato, a testa bassa e con la veemenza e la forza trascinante che solo un leader come lui ha; condizionato da un pesante infortunio riesce comunque a siglare ben diciotto gol in ventiquattro presenze che gli valgono il titolo di bomber della stagione. In condizione poteva farne quaranta !!
Testa “Esperienza” Silvio Voto 9
Cercava questa promozione con le unghie per riscattare l’amaro epilogo di due stagioni or sono, gioca una grande stagione con ben trenta presenze e nove gol. Cavallo pazzo è stato il miglior “sesto uomo”, cestisticamente parlando, d’attacco del Tirassegno .
Tofoni “Diabolik” Alessio Voto 10
Chapeau per il Re !!! Stakanovista d’eccellenza con trentaquattro presenze e duemilanovecentosettantacinque minuti giocati. Parate spettacolari e grande presenza lo fanno svettare nelle classifiche di rendimento e nella classifiche di miglior portiere in circolazione .
Tufoni “Vecchio cuore giallorosso Guv” Mirco Voto 6
Un piccolissimo spazio in cui c’è tutto Guv, quattro presenze, un gol, due assist ed un cartellino rosso per dire……io c’ero!!
Vitali “Ragno Nero” Primo Voto 7
Tofoni ha lasciato le briciole e lui, oltre alla grande stagione con il Futsal del CSI, si è visto solo tre volte, tutti sanno però che un grande portiere deve avere un grande secondo capace di assisterlo, caricarlo e motivarlo nei momenti chiave e lui lo è stato alla grande .
Zanchè “Capitano Annibale” Andrea Voto 9
Stoica stagione del capitano che piegato dagli acciacchi, non fa mancare il suo prezioso contributo alla causa . Trentuno presenze ed un gol in un campionato in cui ha sbagliato pochissimo ed in cui ha diretto la difesa con il suo solito stile da capitano .
Staff Tecnico Voto 10
Rialza la testa dopo la cocente delusione dello scorso anno e riesce nei difficili compiti di ricompattare il gruppo e di tirare fuori il meglio da ognuno dei ragazzi. Due campionati vinti in tre anni sono la dimensione del grande risultato di questo manipolo di bravi ragazzi .
Società Voto 9
Dopo la pesante debacle dello scorso anno non si demoralizza e rilancia il progetto inserendo anche il settore giovanile. Migliorarsi è una missione ma al Tirassegno non si molla mai, gli avversari sono avvisati !!!
Settore Giovanile Voto 10
“Più bella cosa non c’è, più bella cosa di te”…..semplicemente incredibile !!!
Savana Voto 10
In casa o fuori, con la pioggia o con il sole, la Savana è stata lì, al fianco dei ragazzi per sostenerli nei momenti difficili e per gioire con loro nei momenti di festa .
Quartiere Tirassegno Voto 8
Il settore giovanile ha coinvolto molta più gente ma ancora non basta, il progetto ha bisogno di linfa sotto forma di soci, solidarietà, amicizia, collaborazione…il Tirassegno è un bene scintillante di questo quartiere, sforziamoci tutti di lucidarlo sempre di più!!!!
Si chiude qui la stagione sul Blog perché da ora in avanti si parlerà di futuro .
Ancora alcuni appuntamenti importanti come lunedì 2 Giugno (Festa del Settore Giovanile), il 21 e 22 Giugno (Tutti a Riccione!!), il 25 Giugno (assemblea costituente), il 14-20 Luglio (Torneo dei Pensionati) e gran finale il 25 Luglio (“Galà della Moda”) .
Vi terremo informati e ci concentreremo sul compito più difficile….il calcio mercato estivo .
Le trattative impazzano e siamo pronti ad annunciare i primi difficili colpi del Tirassegno 2008-2009 .
Grazie ancora e forza Tirassegno !!
Guv