
Durante la propria vita, una persona, fa dei progetti da realizzare lungo la propria strada: lavoro, famiglia e tutto quello che gli potrà permettere di pensare di essere veramente stato concreto.
Capita anche ad un certo punto, che egli si giri intorno e si accorga di essere circondato da grandissimi amici e di vivere in un luogo unico e decide insieme a loro di realizzare un “sogno”, che possa coinvolgere tutti i ragazzi (e non solo) che frequentano questi spazi.
L’impresa sembra difficile da compiere, ma con il sorriso stampato in faccia, amicizia e la capacità di saper fare tutto con le proprie forze, si arriva ovunque. Partendo da questi valori, viene creata una squadra di calcio che possa spargere questo spirito su tutti i campi sportivi che andrà a calpestare…. “amicizia e passione sono più forti di vari biglietti da 100euro”…
Qualsiasi persona commenterebbe questa storia con un: “questi dureranno poco” ed invece accade un qualcosa di meraviglioso….
La squadra nasce e si comporta fin da subito più che bene ed il bello è che tutti i ragazzi della zona, hanno una voglia matta di indossare quei colori e di buttare su di essi fino all’ultima goccia di sudore, ma non finisce qui.
Questo vento di passione spinge i giovani abitanti di questo splendido quartiere a riempire le tribune e sostenere con calore questa storica maglietta.
Tutto ciò sembra già tantissimo anche perché a questi livelli nessuno è mai riuscito a realizzare un qualcosa di simile, ma questo fantastico gruppo di persone ha in mente il “grande sogno”, cioè quello di far salire i propri ragazzi di categoria… desiderio impossibile? Fallimento? Nemmeno a pensarlo…. Dopo tanti sforzi e mantenendo i piedi ben saldi a terra, questo giorno è arrivato ed è REALE…
Questi grandi amici adesso si guardano negli occhi lucidi di felicità, sono fieri di se stessi ma soprattutto sono commossi dal calore e dalla gratitudine con i quali questo quartiere li ha travolti…
Ringraziamo con un grande abbraccio loro ed i ragazzi della squadra, che hanno speso tutte le energie che avevano, per arrivare a festeggiare questo traguardo…
Vi abbiamo sostenuto in tutte le partite ma voi avete fatto tanto di più…. Grazie.
QUESTO E’ UN LUOGO UNICO, UNA SQUADRA DI LEONI CI REGNA E LA SAVANA NON LI ABBANDONA…
Fores