tirassegno's Fan Box

lunedì, aprile 24, 2006

Oggi è il tuo giorno !!!



Finalmente il grande sogno si è avverato; siamo qui con gli occhi lucidi ed il cuore impazzito ad osservare l’andirivieni sotto la doccia di giocatori, dirigenti e tifosi……
Fiumi di spumante per una festa incredibile che ha coinvolto un intero quartiere e tanti amici sparsi per tutta la città con un entusiasmo incredibile ed inimmaginabile .
Oggi è il nostro giorno e nessuno potrà cancellarlo perché finalmente giustizia è fatta .

Il Tirassegno è in seconda !!!

Se hai combattuto con le unghie perché non ti portassero via la squadra del tuo quartiere, la tua squadra…..oggi è il tuo giorno !!!

Se hai atteso un decennio per festeggiare ancora una promozione del Tirassegno….oggi è il tuo giorno !!!

Se con questa maglia ti senti un super eroe capace di superare tutti gli ostacoli, di respingere tutte le avversità…oggi è il tuo giorno !!!

Se la settimana ti passa un poco più veloce soprattutto perché il sabato pomeriggio c’è la partita…oggi è il tuo giorno !!!

Se hai fatto dei sacrifici e delle rinunce, solo perché ti dicevano che il Tirassegno non è come gli altri, che per il Tirassegno si può fare tutto…oggi è il tuo giorno !!!

Se hai il sangue giallo come il sole e rosso il vino….e stai aspettando Lu Misciu…oggi è il tuo giorno !!!

Se bere è un vizietto ma la ola è una virtù…oggi è il tuo giorno !!!

Se hai nascosto le lacrime di gioia tra lo spumante e l’acqua della doccia…oggi è il tuo giorno !!!

Se la Savana non è un posto ma un modo di essere…oggi è il tuo giorno !!!

OGGI E’ IL TUO GIORNO…E TUTTO IL RESTO NON CONTA PIU’ NIENTE !!!!
GRAZIE RAGAZZI

Hasta Tirassegno Siempre
Mister Guv


P.S.
Bisogna scegliere il logo…forza ragazzi….

11 commenti:

Guv ha detto...

Ogni parola è di troppo....siete stati splendidi!!!!

Grazie a tutti!!!

Guv ha detto...

Mister stasera tira&molla oppure partitina ?
Sabato nell'enfasi dei festeggiamenti si è perso Patrizio...qualcuno l'ha visto? certe cose solo al Tirassegno....vai Patrì quando ti ripigli mi raccomando....dicce du parole o Patrì...dicce du parole...

Guv ha detto...

bella Mister, allora stasera scarpe da calcio in borsa...
e dopo ?
che abbiamo già finito di festeggiare ?
abbiamo atteso tutti questi anni per cavarcela con una cenetta ?

Guv ha detto...

Presidè i tuoi festeggiamenti ancora li dobbiamo vedere....sabato sei stato perdonato ma alla prossima peggio di Patrì devi sta....anche perchè certe promesse vanno mantenute.

P.S.
Visto che sabato si gioca alle sette....si va a cena dopo vero ?

Guv ha detto...

Ansa
Continua il silenzio stampa di Mister Malaspina dopo il ko di sabato sera.
A quando la prima dichiarazione ufficiale ?

P.S.
Auguri Ricciulì....

Guv ha detto...

E' tornato Fristincu...applausi!!!
Bentornato capità...tutto dovuto e poi sai che in vino veritas....

preparatevi che martedì prossimo alle 19, Radio Fermo 1 va di speciale sul Tirassegno.
Domani invece il buon Mario ci ha fatto l'articolo sul corriere.

bona notte

Guv ha detto...

avete letto che articolo ?
da lacrimozzo e pelle d'oca....ci faccio il quadro....

Guv ha detto...

entro fra poco in riunione e non credo di fare in tempo a scendere....la borsa in macchina ce l'ho...vediamo un pò!!!

Guv ha detto...

Cassa niente partitella ma amichevole con l'Atletico Monte Urano...ho appena sentito Isma .

Guv ha detto...

Visto che molti ieri non hanno comprato il Corriere, vi riporto integralmente l'articolo :

"l’entusiasmo dei tifosi
Tirassegno fa centro: è seconda categoria


FERMO - “Se amarti è una condanna...ci diano l’ergastolo”. A questo porta una squadra di calcio. La scritta campeggia al campo sportivo del Tirassegno. Ne parlano sul blog giallorosso. Il sito internet del sodalizio sportivo è cliccatissimo.

LA GIORNATA: Quella di sabato scorso è stata una notte particolare in città. Tifosi, calciatori e dirigenti del Tirassegno hanno fatto festa a lungo nel centro storico: la squadra del quartiere nord è tornata in seconda categoria, dopo undici anni! Oggi è regina assoluta della Terza categoria girone I. E’ stato sufficiente l’ 1 a 1 con la Real Viola; dopotutto la Faleriense pure stavolta ha perso in casa. I cori, le sciarpe giallorosse esibite con orgoglio, bandiere, allegria spontanea. Non poteva che essere così. S’attendeva il risultato che avesse dato la certezza del titolo; e questo, dopo la vittoria per 1 a 0 nel derby in casa dell’Usa Santa Caterina, è stato colto al “Mazzoleni” contro gli elpidiensi che vanno ai playoff.

LA CLASSIFICA: Ecco l’alta classifica a 90’ dalla fine: Tirassegno a 59 punti è la vincitrice del campionato; playoff per Faleria 52 punti, Real Viola 45, Massignano 43. Manca solo un posto. A contenderselo sono in particolare la Vis Porto Sant’Elpidio e l’Usa Santa Caterina entrambe a 38 punti, due in più su Monte Urano e Archetti. I fermani del rione di Santa Caterina ospiteranno nell’ultimo match il Massignano; la Vis se la vedrà in casa con l’Archetti. I giochi per gli spareggi, in teoria, sono ancora aperti. Ma dicevamo del Tirassegno... Calcio, porchetta e addobbi festosi sabato scorso al Csrt, giusto per entrare nel clima di una festa che durerà tutta l’estate.

I PROTAGONISTI DIETRO LE QUINTE: Soddisfazione grossa per il presidente Giuseppe Ferroni, per i vice Mirko e Stefano Tufoni, il diesse Samuele Ciaralli, per i dirigenti Alessandro Tufoni, Fabrizio Mircoli, Tiziano Agnesi, Andrea e Mauro Minnucci, Luca Detto, David Cerretani, Leonardo Crescenzi, Giuseppe Cantarini, Roberto Diadoro e altri. Solo per un attimo cerchiamo d’immaginare ciò che prova mister Ismaele Concetti o il vice Patrizio Malaspina o il preparatore dei portieri, Massimo Iacopini.

Quando si vince un campionato, si dice, la vittoria è anche dei magazzinieri: e loro si chiamano Simone Alessandrini e Riccardo D’Angelo.

IL POMERIGGIO: Rivediamo il pomeriggio storico di sabato 22 aprile 2006. La gara inizia con i bordi del campo sportivo strapieni di pubblico. Uno spettacolo al quale quelli del Tirassegno ci hanno ormai abituati. Dai fumogeni colorati sbucano le due squadre come nella migliore delle coreografie. Tirassegno ha Diomedi in porta. Centrale di difesa capitano Zanchè, con Bordoni a destra e Cerretani a sinistra. Per l’occasione il centrocampo è a quattro. Dalla destra Poggi (poi Carosi), Fabbrizi, Budel (Pasquarè) e Quondamatteo. Regista, dietro le punte, Cochetti (poi Menicucci). I due attaccanti: Paoloni (Petrocchi) e bomber Pistolesi (poi Pieragostini).

LA PARTITA: La partita è tipica delle giornate calde, dentro e fuori. Si va alla brasiliana, passo felpato. Si sentono i colpi dei due legni colti da Pistolesi e Carosi. Le proteste non mancano per i gol annullati a Paoloni e Pistolesi. La Real Viola del fermano Valerio Russo (“Che grande squadra Tirassegno. Veramente un ottimo collettivo”, ci diceva) resiste. Ma non morde. Siamo nel cuore della ripresa. L’esultanza scoppia al 36’. Il Tirassegno va in vantaggio su un’iniziativa di Massimo Menicucci che si sgancia sulla destra, entra in area e manda nel sacco sul secondo palo; l’ex Campiglione, un ragazzo bloccato da un infortunio quando stava dando segno di doti tecniche, tiene a bada la Real Viola. E’ fatta.

Gli ospiti pareggiano dopo due minuti. Ma i tifosi locali – chiamati la “Savana” - sono già in Paradiso. Le grida arrivano anche in piazza del Popolo.

UN PENSIERO PER AGNES: Bisognerà farlo sapere ad Agnes in Kenia, la ragazzina adottata dal Tirassegno Calcio, forse abituata a sentire leoni o elefanti. C’è “Savana” e savana... Insomma, c’è ormai poco da dire: Tirassegno è Tirassegno; capace di giocare su più “campi” e, grazie alla forza del suo quartiere, capacissima pure di andare sempre in gol. "

Guv ha detto...

capità ho ingrassato le scarpette....una mezzora per le pratiche "familiari" e poi vado a nanna.
Una domanda :
ma metti caso ci da un rigore?
da paccasse da lo ride....ma visto che ero il secondo rigorista, te lo lascio non te preoccupà...Isma permettendo!