tirassegno's Fan Box

mercoledì, giugno 21, 2006

"I Pensionati : Ringo Boys e tutto il resto è noia"



Correva l’anno 2001 e dalle ceneri di due pesanti e dolorose debacle, nasce la stella di un mito che rimarrà per sempre impresso nella storia di questo torneo .
Edizione standard con otto squadre partecipanti e con i tre volte campioni in carica pronti a conquistare il quarto alloro consecutivo .
Ambizioni che si scontrano con la realtà dei fatti e con la corazzata bianco-rossa composta dai soliti noti Fabbrizi Fabio&Giordano, Andrea Federini, Giovanni Vallesi e con l’arrivo dei rinforzi Juri CIucani, Giampaolo Cochetti ,Alessio Tofoni e Roberto Luciani .
I Ringo Boys perdono all’esordio con i “Giardinetti Pubblici La Savana” alias i golden boys del quartiere, ma poi inanellano una serie terrificante di successi che li porteranno a trionfare nella finale contro la Carpenteria Ercoli.
Una vittoria per 8-4 che assume ancora maggior significato perché ottenuta al cospetto di uno dei team più blasonati della storia dei Pensionati .
La prima storica vittoria dei Ringo Boys regala anche la ciliegina sulla torta rappresentata dalla “Coppa Lu Ricciu” che premia Fabio Fabbrizi come miglior giocatore del torneo .
L’anno successivo le squadre al via diventano nove ma il prodotto finale non cambia .
Ancora Ringo Boys con il solo Roberto “Bonzo” Diadoro a dar man forte ad un organico sempre più affiatato e coeso .
La vittoria questa volta arriva solamente al golden gol dopo una intensa battaglia contro lo Sborio Team; per i ragazzi della Savana ancora una delusione incredibile sulla strada verso la vittoria finale mitigata, almeno in parte, dal successo di Francesco Pistolesi ,alias il Pistolero Makay, nella coppa Lu Ricciu .
Nel 2003, undicesima edizione del torneo, si torna alla formula standard delle otto squadre con un unico obiettivo : caccia ai Ringo Boys .
L’avvio non è dei migliori per i campioni in carica che perdono all’esordio e conquistano con molta fatica l’accesso alle semifinali ma poi viene fuori la grande squadra, rinforzata se non bastasse, dal bomber Italo Santarelli .
E così prima lo Sborio Team, ancora una volta beffato, e poi il Ma che hai cadono sotto la mannaia dei campioni che centrano così il terzo anello consecutivo .
La Coppa “Lu Ricciu”, giunta alla sua quarta edizione, andrà a premiare Giacomo Sperandio autentico trascinatore del Ma che hai giunto in finale .
Nel 2004 un’altra feroce tragedia si abbatte sul Torneo dei Pensionati, la scomparsa prematura di Mirco Marzi classe 1979, 7 tornei giocati ed una vittoria nel 2000 in maglia Holland.
Una scomparsa che lascia il segno nei tanti amici del quartiere che per ricordarlo, indiranno la “Coppa Mirko Marzi” destinata al capocannoniere della manifestazione .
In un clima mesto e con sole sette squadre al via, il torneo cambia ed in via sperimentale si presenta con la formula del 24 ore .
Nonostante il perentorio cambio di rotta, la vittoria dei Ringo Boys rinforzati dal solo Cristian Pasquarè, è ancora più netta ed arriva alla fine di un percorso netto fatto di sole vittorie .
Il torneo non è sembrato mai in discussione e fatto salvo per qualche brivido in finale, è stato sempre saldamente nelle mani dei bianco-rossi campioni in carica .
Il quarto titolo consecutivo conquistato ai danni di Quelli della notte il team del duo Ciaralli-Ricciulì che risulterà in assoluto il più adattabile agli orari infimi del torneo .
Una vittoria netta dei Ringo Boys che regala l’en-plein dei titoli in palio; “Coppa Lu Ricciu” ad Alessio Tofoni, il funambolico Benjamin Price, autentico protagonista della vittoria finale .
Protagonista tanto quanto Giampaolo Cochetti che vince la classifica dei bomber e porta a casa la prima edizione della “Coppa Mirko Marzi” .

Termina qui la penultima puntata della nostra storia, domenica si svolgeranno i sorteggi e mercoledì 28 si taglierà il nastro della quattordicesima edizione del torneo .

Ripetendo una frase fatta :

Se le pillole non vi bastano, l’intero flacone con risultati e giocatori al completo, è a vostra disposizione nell’apposita sezione del sito dedicata al torneo .

Hasta el Pensionato Sempre
Mister Guv

3 commenti:

Guv ha detto...

ridendo e scherzando...anche in ferie si viaggia e quota 20000 è stata raggiunta e superata....GRAZIE A TUTTI!!!

Mi raccomando guardate l'agenda per scoprire tutti gli appuntamenti del torneo e non solo....

bona

Guv ha detto...

Ecco l'elenco delle magiche otto :

Ringo Boys
I veri Pensionati
La Favorita
101% Tirassegno
CSI Tirassegno
Grazie Capitano
Bari
?? (ancora non si conosce il nome)

Guv ha detto...

Sorteggi effettuati e calendari pubblicati .
Vi ricordo il chiosco (bisogna dare una mano) e martedì le reti .

A mercoledì
bona
Guv

P.S.
Mela....Portogallo di merda....