tirassegno's Fan Box

domenica, settembre 17, 2006

Partiti !!!!



Abbiamo aspettato tre mesi questo fatidico momento, dopo un’estate passata a festeggiare un primo posto straordinario con il pensiero che ogni tanto volava al grande esordio.
Dopo tanta attesa il gran momento è arrivato.
Con una cornice fatta di tanta pioggia e tanta Savana, il C.S.R.Tirassegno ’95 ha esordito in quel di Magliano riassaporando la seconda categoria dopo ben undici anni.
La tensione per un esordio così speciale e così sognato è stata mitigata da un tempo inclemente che da giorni ha accompagnato le ansie ed i pensieri dei ragazzi.
Prima del match avremmo messo la firma su un bel punticino fuori casa all’esordio, poi la partita invece…..l’amaro in bocca per tre punti che sembravano in tasca e che invece sono scivolati via ad una manciata di minuti dalla fine .
Il campionato di seconda è così, non si può mollare neanche un minuto perché ti castigano….questo i ragazzi lo sanno, lo si legge negli sguardi infuriati mentre abbandonavano il campo .
Il rammarico per l’occasione sprecata che fa da contraltare alla soddisfazione per un buon risultato esterno,e sicuramente si trasformerà in rabbia da riversare in campo già da sabato.

Inizio guardingo con le squadre ben abbottonate che si studiano badando più a non rischiare che a far male.
I giallorossi provano in contropiede con il solito Francesco Pistolesi, ma i locali controllano, mentre sulla sponda opposta è sempre Tofoni a sbrogliare le situazioni più complicate .
La partita si accende intorno alla mezzora con i giallorossi che spingono sull’acceleratore e spaccano il match; ci pensa sua maestà Giampaolo Cochetti che dopo una serie di dribbling e di giochini alla David Copperfield, gela il portiere ospite con una rasoiata di sinistro all’angolino basso.
Passano due minuti ed il Pistolero sfiora il raddoppio con un tiro a giro che fa la barba al palo.
Una volta in vantaggio i giallorossi rallentano il ritmo cercando di congelare la partita, ma in zona Cesarini l’ex giallorosso Alessandro Ciuti prende le misure e sfiora il pareggio da due passi.

Nella ripresa i giallorossi commettono l’errore che forse costerà la vittoria, infatti, in vantaggio di un gol e poi di un uomo, la squadra si accontenta indietreggiando vistosamente e rinunciando a chiudere il match.
Purtroppo tutte le ciambelle non escono con il buco, e proprio quando il massimo sforzo sembrava fatto, arriva come una beffa il pari di Ciuti lesto e bravo ad approfittare di un errore di piazzamento della retroguardia giallorossa.
I ragazzi arrabbiati reagiscono e con Quondamatteo ed Alberto Concetti sfiorano la rete della vittoria, ma oramai è troppo tardi ed il pari non si schioda più.

Un punto importante che rallegra società e tifosi e che deve essere ancor più forte del rammarico per i due punti lasciati, magari con il passare del tempo e con il crescere dell’esperienza, si potrà ammirare una squadra più spregiudicata capace di azzannare l’avversario nel momento di difficoltà senza lasciarlo in partita ma per adesso ci prendiamo il punto e pensiamo giù alla prossima partita .

Forza ragazzi siamo solo all’inizio….la stagione sarà lunga e soprattutto molto dura !!!!

Hasta Tirassegno Siempre
Guv

4 commenti:

Guv ha detto...

finalmente da Londra un saluto dal mitico Pantaleo....

un abbraccio anche a te e forza Tirassegno....

Guv ha detto...

caro Sborozzi sai a quale insulto mi riferivo...tanto che l'hai subito cancellato...lu maestru? come tutti gli ex giallorossi chi gioca contro il Tirassegno va al 200%...

Bona

P.S.
Pantalè...forte l'Inter...

Guv ha detto...

ma...io mi riferivo al commento su Di Ruscio....inserito da te e poi cancellato...comunque va bè lasciamo perdere...non c'è nssun problema ....

bona
Guv

Guv ha detto...

non l'ho trovato più e pensavo l'avessi cancellato....comunque ok il problema non esiste....

a domani
Forza Tirassegno