tirassegno's Fan Box

domenica, settembre 24, 2006

Lezione per il futuro !!

Saper perdere è una virtu !!
Su questo non ci piove,è una di quelle qualità innate determinate per lo più, dalla lucidità e dall'autocritica, dal saper riconoscere i meriti degli avversari,dal non celarsi dietro ad alibi come la sfortuna o l'arbitraggio.
Appunto saper perdere....
Che ieri potessimo perdere con il Casette c'era tutto e non è scandaloso anzi, il modo gagliardo con il quale abbiamo tenuto testa ad avversari temibili come gli elpidiensi, fa ben sperare per il futuro, ed invece ?
Invece si fa la conta con ammonizioni ed espulsioni che inevitabilmente potrebbero pesare negli scontri diretti .
Appunto gli scontri diretti !!

Che non lo dimentichi mai nessuno, la salvezza è il nostro obiettivo!!

Dicevamo del match, combattuto ed aperto sino alla fine nel quale le squadre si sono affrontate a viso aperto alla ricerca della vittoria .
Casette porta a casa i tre punti senza rubare nulla ma con la certezza che un pari forse, sarebbe stato risultato più equo .
Gara in salita per i giallorossi capitolati dopo meno di un minuto per merito di Alessandro Ruta, bravo e furbo a sfruttare un disimpegno impreciso della difesa ed a infilare Tofoni con una rasoiata di sinistro.
I giallorossi reagiscono con Francesco Pistolesi che alza di sinistro un ottimo assist del giaguaro Marco Petrocchi.
Il Pistolero si riscatta poco dopo trasformando il penalty del pareggio. La terza rete stagionale, prima in campionato, del bomber giallorosso arriva per merito di Massimo Menicucci sgusciante in area prima della netta quanto improvvida cintura di Colò.
1-1 palla al centro...
Il ritmo cala e l'intervallo sembra alle porte ma la grande squadra dimostra in questi momenti il suo cinismo ed allo scadere del tempo Greci crossa dalla destra una palla precisa per la testa di Pacini, girata del bomber e palla all'angolino.
Gol bello, decisivo e pesante per Alessio Tofoni che nel tentativo di parare centra il palo con la testa.
La sua partita finisce poco dopo e per precauzione viene trasportato al vicino Ospedale di Fermo.
La mazzata non ferma i giallorossi che nella ripresa provano decisamente a pareggiare.
Le occasioni ci sarebbero con Petrocchi,Pistolesi e Paoloni ma Romanelli ed un pizzico di imprecisione fanno il resto.
Gli ospiti giocano in contropiede e falliscono in tre occasioni la rete che poteva chiudere il match, con Corvaro,Ruta e soprattutto con Properzi che a due minuti dalla fine si fa parare un calcio di rigore dal sempre grande Primo Vitali.
La partita non si schioda e purtroppo il Tirassegno perde il match .
Un passo falso che ci può stare e che deve tranquillizzare ambiente e tifosi, la squadra c'è e venderà cara la pelle....c'è da giurarci....

Io ci giuro!!!

Hasta Tirassegno Siempre
Guv

5 commenti:

Guv ha detto...

Forza ragazzi la Savana è con voi !!!!

Guv ha detto...

127 contatti e neanche un commento....

a voi serve il Viagra !!!!

Guv ha detto...

questo è quello che hanno risposto alla mia lamentela in merito :

"Salve Mirco. Purtroppo la società esterna che si occupa della ricezione dei tabellini e della loro trasmissione al Corriere Adriatico, nel rivedere e ritoccare l'articolo, deve aver commesso delle sviste, indipendenti dalla mia volontà, visto che l'articolo che ho inviato era lo stesso che mi avete mandato voi per e-mail. Provvederò a chiarire con la società e, nel frattempo, presento le mie scuse, sicuro che certi errori non verranno più commessi. Spero comunque di mantenere viva la collaborazione con lei per le prossime gare casalinghe. Stefano Rispoli"

senza parole

Guv ha detto...

l'inviato mi ha detto che ha avuto qualche problema di lavoro e spera di provvedere in serata alla pubblicazione dei voti....

bona
Guv

Guv ha detto...

Mah....ultimamente gli inviati sonoo un pò anarchici.
Stiamo predisponendo un gruppo che lavorerà a più mani sul sito da un lato perchè io sono pieno di lavoro e dall'altro perchè più mani e più occhi sicuramente faranno un sito più divertente .
Ti interessa ?
Potresti fare tutto il servizio sulla partita del sabato....

Attendo notizie e poi organizziamo una cena-corso a casa mia...

bona
Guv

P.S.
Stasera a Montappò....ma quanti anni sono passati ? quanti ricorderanno quello che è stato ?