tirassegno's Fan Box

sabato, settembre 02, 2006

Pistolesi&Cochetti ed il Tirassegno va


Nell’aria si respira qualche cosa di magico.
Il sole imperioso illumina l’esordio dei giallorossi e la Savana carica e numerosa ne accompagna le gesta ai ritmi tribali di un Jambe impazzito….
I ragazzi sono belli e concentrati, forse caricati da quella magica toppa impressa sulle maglie; lì sulla sinistra sopra il cuore forte e potente dei nostri eroi, pronta a ricordare che quella maglia è unica.
Con un ambiente così giusto, il C.S.R.Tirassegno ’95 parte a tavoletta e dopo appena due minuti va in vantaggio; splendido lancio di Bordoni ad imbeccare il taglio perfetto del Pistolero, sassata di sinistro e palla sotto la traversa.

Che avvio ragazzi!!

Una prodezza del fenomeno giallorosso, nella foto mentre corre ad abbracciare i suoi fans, da spellarsi le mani, un gol incredibile, forse il più bello dei 18 messi a segno dal Pistolero in maglia giallorossa.
Forti del vantaggio i ragazzi non mollano e sfiorano altre due volte la rete sempre con l’indomito Francesco Pistolesi che prima spreca da due passi, poi impegna a terra Pasquarè con una punizione a giro dalla distanza.
Il forcing dei giallorossi dura una ventina di minuti, poi il vento cambia e l’Azzurra inizia la sua reazione.
I ragazzi di Mister Ercoli aumentano il ritmo e soprattutto mettono in difficoltà i giallorossi con continui e ficcanti inserimenti da dietro dei centrocampisti e dei laterali difensivi.
Le occasioni dei bianco-azzurri arrivano con Di Pascale due volte, fermato sempre da uno strepitoso Tofoni, con Vitali dalla distanza e soprattutto con Marzoni bravo quanto impreciso nel trovare lo spazio giusto sugli sviluppi dei corner.
L’andamento della seconda parte del primo tempo costringe Mister Concetti a rivedere un po’ la squadra prima della ripresa; un paio di cambi per dare più equilibrio soprattutto al centrocampo.
Le mosse si dimostreranno azzeccate ed, infatti, i giallorossi sino dall’avvio della ripresa prendono in mano il match.
Passano appena cinque minuti quando Zanchè inventa un assist perfetto per l’inserimento di Cochetti, controllo e gran cucchiaio al millimetro che scavalca l’ex Leoni, si insacca in porta ed a fa esplodere di gioia la Savana .
Sul 2-0 i giallorossi mantengono l’iniziativa e falliscono più volte l’occasione del terzo gol con Cochetti, bravo Leoni in uscita, con Fabbrizi che dopo uno slalom in area cerca il gol del secolo e con Menicucci il cui tocco da sotto misura è salvato sulla linea.
L’Azzurra cerca qualche sortita ma i giallorossi controllano bene il campo e portano a casa una preziosa vittoria.
Inizia così con il passo giusto, la nuova stagione del C.S.R.Tirassegno ’95 che di fronte ad un avversario blasonato anche se con diverse assenze (Vagnoni, Lelli e Fratini su tutti), ha saputo cogliere un importante successo frutto di due gemme di rara bellezza.

Grandi ragazzi avanti così !!!!!

Hasta il Tirassegno Siempre
Mister Guv


P.S.
Domani i giallorossi saranno impegnati ad Ortezzano in un triangolare di lusso con i locali e con il Montottone !!

2 commenti:

Guv ha detto...

Grandi ragà....a domani e...

Forza Tirassegno

Bona Guv

Guv ha detto...

Grazie mister....per la cena di sabato ancora non si sa nulla perchè ci sono un pò di problemi con la disponibilità delle sede e dei cuochi.....

vi terremo aggiornati...

bona...a domani
Guv