tirassegno's Fan Box

martedì, ottobre 10, 2006

Tanti auguri a te !!!!


Finalmente è arrivata !!!
…come una bella birra gelata dopo una giornata calda ed appiccicosa….come una bella donna dopo mesi di astinenza…come un bel neonato dopo mesi di gestazione…..finalmente…è arrivata !!!!
Quella di ieri con il M.S.Pietro Morico non è un successo come gli altri…..non è un successo che verrà dimenticato tanto in fretta…..no…quello di ieri…trasuda di storia perché rimarrà per sempre la prima vittoria del C.S.R.Tirassegno ’95 nel campionato di seconda categoria .
Una vittoria che è lo specchio fedele di questa squadra, di questo quartiere abituato a lottare contro tutto e tutti, abituato a non avere nessun regalo ma a conquistare ogni soddisfazione con tutte le energie .
Una vittoria di cuore,grinta,carattere quanto oramai l’ennesima beffa si stava consumando, quando l’ennesima beffa aveva incrediblmente preso forma….ed invece no i giallorossi hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo, conquistando una vittoria meritata e stupenda .
Il match è subito equilibrato e le azioni si alternano con Cochetti in gran spolvero che da una parte vestiva i panni del leader e dall’altra il talento di Bassetti sempre in agguato .
Al ventesimo il match si accende con la rete del vantaggio dei locali; giocata di Cochetti che si libera di un paio di avversari, uno-due prezioso con Andrea Carosi ed assist vellutato al centro che il Tozzo Pieragostini girava in rete di testa .
Neanche il tempo di festeggiare e De Carlonis trovava lo spiraglio giusto sugli sviluppi di un corner e pareggiava .
La partita scivola via senza grossi sussulti ma il talento di Cochetti è in agguato ed una punizione da posizione defilata diventa velenosa se calciata dal suo sinistro, respinta di Pagliuca e tap-in vincente del bomber di casa Francesco Pistolesi .
Ripresa in controllo per gli uomini di Mister Concetti con il tandem Quondamatteo-Carosi a contrastare il centrocampo avversario su cui spiccava il motorino fermano Alessandro Marozzini,ed un Fabbrizi in formato dobermann a mettere la musureola a Bassetti.
Davanti le occasioni latitano e la sfida Caterini-Pistolesi rimane un fiore nel deserto .
Minuti finali vietato ai deboli di cuore e signor Casagrande di Ascoli Piceno assoluto pessimo protagonista .
Prima nega un presunto rigore su Bassetti scatendando le veementi proteste del team di Mister Ricci e poi, per la più classica delle leggi di compensazione, prima non ferma Tirabassi in evidente fuorigioco (ci pensa uno strepitoso Tofoni a chiudere n corner) e poi regala un clamoroso rigore a Bassetti stile Rosolino….il pareggio di Tirabassi dal dischetto accende gli animi e quando oramai l’orologio batteva il 93’….Cochetti si procurava di nervi un corner prezioso, centro perfetto di Rodosti e testa dorata del muro Alessandro Bordoni per la rete che vale i primi tre punti della stagione giallorossa .
Una vittoria paurosa che ha fatto esplodere una Savana degna dei tempi migliori che aveva assiepato in massa le pseudo-tribune dell’Olimpia di Fermo…..una vittoria degna del miglior King che concide proprio con un’altra data storica per il sodalizio di via Colle Vissiano…..

dodici mesi fa nasceva il Blog…..

Buon compleanno allora alla “comunità virtuale” che da un anno è il termometro dello stato d’animo di un intero quartiere !!!!

Forza ragazzi siamo orgogliosi di voi ed orgogliosi di tutti quelli che contribuiscono a rendere questa favola giallorossa…unica ed incredibile !!!!

Hasta Tirassegno Siempre
Guv

4 commenti:

Guv ha detto...

scusate per il ritardo....

ciao e forza Tirassegno
Guv

Guv ha detto...

Ma come siete messi voi due ? Infermiè ti ricordo che Carosello ce de salvà.....faie fa na vita regolare.....SIETE MITICI!!!!

bona
Guv

P.S.
Grazie capità....detto da te è un onore....

Guv ha detto...

è da riceveru....assolutamente....ma anche Carosello non scherza....

bona

P.S.
Tanti auguri a capitan Zanchè!!!

Guv ha detto...

La Tirassegnese non so che squadra sia....comunque il Tirassegno ha pareggiato 2-2 con doppietta del Pistolero .

I risultati
Palmense-Amandola 1-2
Piane di Montegiorgio-C.S.R.Tirassegno '95 2-2
Borgo Rosselli- Campiglione 2-0
Casette d'Ete-San Marco Servigliano 0-1
Due Emme-Azzurra Fermo 4-0
Monsampietro Morico-New Generation 0-1
Firmum - Rapagnano 1-0
Maglianese-Atletico Monte urano 2-1

La classifica

Squadra Pt
San Marco Servigliano 13
Due Emme 13
Amandola 9
Piane di Montegiorgio 9
Casette d'Ete 8
Maglianese 8
Atletico Monte Urano 7
Firmum 7
Palmense 6
Monsampietro Morico 5
C.S.R.Tirassegno '95 5
New Generation 5
Campiglione 5
Borgo Rosselli 4
Rapagnano 3
Azzurra Fermo 1

Domani aggiorno il sito e stasera me ne vado a cena....bona