tirassegno's Fan Box

domenica, ottobre 29, 2006

Risorgeremo


Cade in casa il C.S.R.Tirassegno ’95 e lo fa soccombendo con un pesante 0-3 ai danni del Campiglione; un team, quello allenato da Mister Bagalini, che è incredibilmente rilegato ai bassi fondi della classifica ma che ha dimostrato di valere ben altre posizioni .
I giallorossi hanno perso i duelli in difesa con Malintoppi spietato cannoniere e Violoni in formato assist-man, anche a centrocampo le cose non sono andate meglio con i ragazzi di Mister Concetti costretti ad arginare gli avversari senza riuscire a creare azioni da gioco .
Se al gap tecnico tra le due formazioni ci si aggiunge la classica sfortuna che abbatte in dieci minuti il redivivo Cochetti ed il difensore Carboni, ecco che la sconfitta è servita .
Un KO pesante ma che deve essere accettato con intelligenza e lucidità sottolineando l’indiscusso valore dell’avversario e concentrandosi sui prossimi ravvicinati impegni .
Si riparte convinti che ogni partita è una battaglia da combattere con il massimo delle energie cercando di imparare dagli errori per risorgere in fretta .
Veniamo al match.
Mister Concetti recupera Cochetti e schiera un undici così composto : Tofoni tra i pali, linea dei quattro con Fabbrizi a destra e Carboni a sinistra e centrali il duo Zanchè - Bordoni .
Linea mediana con Rodosti sulla sinistra a spingere ed Alberto Concetti a dare equilibrio sul fonte opposto, in mezzo il Mister a fianco di Gianluca Quondamatteo. Tandem offensivo con Cochetti a sostegno del bomber Francesco Pistolesi .
L’undici di Mister Bagalini, assente a causa di un grave lutto e sostituito in panchina dal d.s. Facciaroni , si presenta con l’esperto Pomioli in porta, difesa a quattro con il romeno Dobrica a destra, Sollini e Seghetti in mezzo e Menconi a sinistra .
Centrocampo a rombo con Cacchiarelli vertice basso a proteggere la difesa aiutato a destra da Sagripanti ed a sinistra da capitan Campanari, vertice alto per Matteucci .
In avanti tandem ben assortito con il giovane Violoni in coppia con il veterano Malintoppi .
Qualche shermaglia iniziale ed al decimo l’equilibrio si rompe; è bravo Violoni a liberarsi sulla sinistra ed a servire Malintoppi con un perfetto passaggio, controllo volante del centrovanti, pallonetto ad eludere l’intervento del difensore e gran destro a trafiggere Tofoni .
Un gran gol che porta in vantaggio agli ospiti .
Reazione sterile dei giallorossi con Cochetti che impegna Pomioli con un calcio di punizione dai venti metri, prima di abbandonare il campo per infortunio .
I giallorossi arrancano e gli ospiti sfiorano il raddoppio ancora sull’asse Violoni-Malintoppi ma questa volta Tofoni c’è .
Pistolesi è perso tra le strette maglie della difesa giallo-nera ed i suoi tentativi non impensieriscono Pomioli; con Paoloni al posto di Cochetti e Budel per Carboni, il Tirassegno cerca il lancio per la sponda di testa ma il gioco alla lunga diverrà prevedibile e non produrrà gli effetti sperati .
Il Campiglione si copre bene ed è pronto a ripartire in contropiede .
Il tempo si chiude con un tentativo di Pistolesi ma il suo calcio di punizione è respinta da una mano galeotta in barriera che il direttore di gara non ravvisa .
Nella ripresa giallorossi ancora più offensivi con Pieragostini per Alberto Concetti a dar man forte al reparto offensivo .
I tentativi per pareggiare il match portano la firma di Pistolesi e di Rodosti ma le loro ottime conclusioni vengono salvate da Menconi, a due passi dalla linea, e da una bella respinta di Pomioli .
Al quattordicesimo il match va in cassaforte; capitan Campanari recupera palla su Fabbrizi in maniera molto dubbia, con il difensore giallorosso a terra dolorante, la sfera capita a Matteucci, controllo, dribbling e diagonale di destro che batte un Tofoni sorpreso .
Tra le proteste veementi dei locali, il regista ospite dirà di non essersi accorto del difensore a terra .
Palla al centro e match chiuso .
Il resto del match è fatto di tentativi veelletari dei giallorossi che non sfondano e di ficcanti contropiedi degli ospiti .
Al ventunesimo Violoni spreca clamorosamente solo davanti a Tofoni ma al trentasettesimo Malintoppi non fallisce e fulmina Tofoni dopo una fuga solitaria .
La partita finisce qui e per il Campiglione è festa, i giallorossi dovranno mettersi alle spalle velocemente questa partita e già da mercoledì cambiare passo per cercare di far punti in quel di Ponzano .

Forza ragazzi, risorgeremo !!!!

Hasta Tirassegno Siempre
Guv

1 commento:

Guv ha detto...

Ne siamo convinti anche noi Mister....il Campiglione ha fatto una grande partita quindi tanto di cappello...ma vorremmo vedere i ragazzi senza paura e con il coltello tra i denti....loro erano forti ma noi siamo stati un pò smorti....per esempio per me M.S.Pietro è allo stesso livello di Campiglione...eppure li abbiamo sbranati...

Noi comunque saremo sempre lì ad incitarvi perchè hai ragione in pieno...il lavoro paga!!!

A mercoledì e forza Tirassegno

ciao
Guv