tirassegno's Fan Box

martedì, maggio 01, 2007

E' Finita

Dopo una stagione da incubo, finisce il sogno della seconda categoria del Tirassegno che sprofonda in terza . Una stagione ricca di controsensi, di inesperienza e di tanti errori che hanno pesato come un macigno sulla storia di questo campionato; 71 gol presi in fondo con in porta uno dei migliori portieri visti all’opera, sono numeri che condannano senza appelli .
Se a questo si aggiunge le tante troppe espulsioni che hanno caratterizzato questo torneo, bè la retrocessione non può essere altro che reale .
Certo retrocedere dopo un derby giocato a questi livelli fa molto male ma ad essere sinceri le speranze anche in caso di vittoria, sarebbero state molto poche .
Un derby avvincente che è un po’ lo specchio di tutta la stagione dei giallorossi, venti minuti con le gambe molli, constellati da gravi errori ed in cui la Firmum sembra chiudere il match portandosi sullo 0-3 con le reti di Volpi, Bianchini e Pablo Corradini .
Una manciata di minuti di sbandamaneto completo e poi la grande reazione , a testa bassa come solo il Tirassegno sa fare, cinquanta minuti di grande spessore che portano alle reti di Paoloni, Fabbrizi e Cochetti che riequilibrano il match .
E poi ?
E poi arriva la sfortuna altra componente immancabile delle nostre partite con due traverse, tre miracolo di Cerquozzi ed una manciata di occasioni sprecate per niente .
Grande derby fino agli ultimi minuti in cui arriva la follia, altra grande amica, che ci fa finire il match in nove ed addirittura sconfitti al quarto minuto di recupero….come accade sempre con la Firmum , grazie alla rete, come all’andata, firmata da Luigi Volpi .

Finisce qui il sogno del Tirassegno, ma chi ci cononsce bene sa che il Tirassegno non mollerà .
Abbiamo sempre lottato con le unghie, risorgendo dopo ogni brutta caduta ed anche questa volta ripartiremo, con la stessa determinazione, con la stessa voglia ma soprattutto con gli stessi valori che da sempre hanno caratterizzato i nostri colori .

Adesso fateci stare in silenzio a sfogare la nostra rabbia .

Mai solo !

Tirassegno ora e sempre

Guv

Nessun commento: