tirassegno's Fan Box

lunedì, settembre 24, 2007

Il vento che cambia !!



Ci siamo, dopo lo scialbo esordio di Monte Vidon Combatte, al cospetto di un team di modesta levatura tecnica, il C.S.R. Tirassegno si riscatta piegando per due a zero il temibile Atletico Monte Urano.
Un match in cui i giallorossi sono sembrati più squadra, giocando con determinazione e brillantezza soprattutto nella ripresa in cui hanno cambiato marcia letteralmente marcia rinchiudendo gli avversari nella propria area .
Dopo gli esperimenti della prima partita, Mister Concetti torna ad un tradizionale 4-4-2, modulo che si rileverà solido ed in grado di sviluppare una notevole mole di gioco .
I giallorossi scendono in campo con Tofoni in porta, Di Nardo spostato a destra con l’esordio da titolare di Salvatore Rizzo centrale con capitan Zanchè, a sinistra l’esperienza di Francesco Carboni.
Chiavi del centrocampo consegnate al duo inedito Perticarà-Concetti con a destra Testa ed a sinistra Elba .
Davanti la conferma per la coppia Mandolesi – Paoloni con Santarelli scalpitante in panchina .
Partenza a ritmi blandi anche se Silvio Testa al secondo, prova a scuotere l’ambiente sfondando a destra e centrando per una delle punte ma il cross non è sfruttato a dovere .
La risposta dei calzaturieri non si fa attendere e dopo un paio di minuti, Cassetta scambia con Berdini e prova ad impensierire Tofoni ma il tiro è alto sopra la traversa .
E’ un fuoco di paia perché il match vive di sussulti improvvisi con lunghi momenti di pausa delle due squadre .
Tra il 17’ ed il 25’ gli ospiti provano a cambiare il match e sfiorano per due volte il gol, prima con Berdini bravo a procurarsi un rigore per un ingenuo fallo di Di Nardo, sul dischetto lo stesso attaccante rossonero ma la sua conclusione è respinta da un grande Alessio Tofoni .
Passano pochi minuti e l’ex Monterubbianese Cassetta ci riprova ancora con un destro volante che uno strepitoso Tofoni respinge in corner .
I giallorossi non ci stanno e pur senza alzare troppo il ritmo, provano a reagire in cerca del vantaggio.
Al minuto 29 un preciso corner di Elba serve a Testa una buona occasione, ma la conclusione aerea del figliol prodigo giallorosso, termina fuori di un niente .
Passano appena quattro minuti e Paoloni si beve un paio di difensori sulla sinistra, prima di centrare una gran palla per l’accorrente Mandolesi, gran botta e respinta fortuita di un difensore in corner .
Ripresa di altro tono con gli ospiti che finiscono la benzina e con i giallorossi che caricano a testa bassa .
Partita in discesa al 3’ con uno strepitoso Alberto Concetti che entra in area e crossa per Mandolesi, gran colpo di testa ad incrociare e palla nel sacco .
Al decimo Santarelli inizia a farsi vedere alzando di poco un cross di Poggi dalla destra e poco dopo non riesce a sfruttare uno splendido assist di Pasquarè un pelo troppo lungo .
Al ventesimo però il bomber Italo Santarelli, pezzo pregiato del mercato giallorosso, trova la prima rete con la sua nuova maglia .
Azione tutta di prima con Pasquarè che serve Elba sulla sinistra, cross al centro e girata volante del Toro che raddoppia .
I padroni di casa non mollano e collezionano occasioni a go-go :

36’ rovesciata volante alta di poco di Santarelli al termine di una bella azione
38’ rigore sacrosanto su Santarelli che il sig.Ciurluini invece trasforma in simulazione
40’ Mandolesi dalla distanza fuori di poco
48’ gol annullato a Santarelli che spinge in rete, in posizione dubbia, un assist di Alberto Concetti

Il match termina qui con i giallorossi che festeggiano la prima vittoria con la testa già rivolta al replay di Monte Vidone .

Forza ragazzi !!!!
Guv

2 commenti:

Guv ha detto...

Ciao raga,
a stasera....sempre se si gioca.

Bona
Guv

Guv ha detto...

Purtroppo stasera non potrò essere dei vostri....causa impegni lavorativi.
Sarò con voi con il cuore!!!!

Un abbraccio e buon giovedì sera..

Guv