tirassegno's Fan Box

lunedì, settembre 17, 2007

Prima da rifare

Inizia con il piede sbagliato la stagione del C.S.R. Tirassegno ’95 che a Monte Vidon Combatte stava per lasciare l’intera posta in palio ai padroni di casa.
Stava dicevamo, perché a cinque minuti dalla fine, un direttore di gara in gonnella sino ad allora pesantemente insufficiente, si infortuna e costringe le squadre a rigiocare la gara.
In quel momento il punteggio vedeva in vantaggio gli uomini di Mister Buondono che avevano trovato il vantaggio dieci minuti prima, grazie all’ex di turno Fabio Luciani che da due passi, approfittava di uno svarione della difesa giallorossa.
La partita è stata tutt'altro che eccezionale, il caldo e la precaria condizione dei ragazzi ha pesato come macigni sul ritmo della gara e le occasioni sono arrivate con il contagocce.
Inizio buono per i giallorossi che provano a scaldare i motori con il forte Daniele Mandolesi, ma è un fuoco di paia perché al 12’ Fabio Luciani sparava da due passi sulla traversa, una respinta a terra di Tofoni su botta di Pompei.
Il pericolo non sveglia i giallorossi e non galvanizza i locali e le conclusioni sporadiche, non creano pericoli degni di nota.
Nella ripresa il solito tourbillon di sostituzioni ed un Tirassegno che sembra partire meglio collezionando al quindicesimo, l’azione più bella del match.
Capitan Carboni appoggia su Poggi, scambio veloce con Concetti e verticalizzazione per Paoloni che centra per Mandolesi, botta a colpo sicuro e respinta miracolosa di un difensore locale.
I giallorossi spingono e si procurerebbero anche un rigore per un’evidente trattenuta di Egidi su Paoloni, il direttore di gara prima assegna il rigore e poi tra le proteste dei locali, inverte comminando la simulazione.
Alla mezzora il patatrac, passaggio indietro di Poggi su Tofoni, buca malefica che fa saltare il pallone preciso sopra il piede dell’estremo difensore giallorosso, palla a Luciani che a porta vuota da due passi insacca.
I giallorossi si scuotono e provano a pareggiare con una splendida girata di testa di Mandolesi alta di poco e con un tiro di Menicucci ben parato da Mercuri.
Il finale vive sullo stiramento del direttore di gara e sui momenti di esitazione prima di sapere che la partita è definitivamente sospesa al minuto quaranta della ripresa.

Preparazione lunga e poche amichevoli hanno reso questa Coppa una sorta di test match per il campionato, bisogna trovare lo smalto per la prima di campionato, recuperando gli assenti ed assaporando la voglia di rivincita.

Forza ragazzi !!!

Guv

4 commenti:

Guv ha detto...

Forza ragazzi che la stagione è appena iniziata!!!!

zdenek ha detto...

SOLO UN PASSO FALSO !!!!
Forza FRICHI, sabato ci aspetta la prova del 9 !
-Giochiamo in casa (e al Mazzoleni NON SI PASSA !)
-Monteurano (buona squadra, mai noi semo mejo ! LI RRRROTEMO !)
-Ottima condizione (nonostante o grazie ai carichi della preparazione stiamo a PALLA !)
-Sinergie ( siamo un GRAN GRUPPO ed è ora di farlo vedere !! UNITI SI VINCE e CI SI DIVERTE)
-La società (settore giovanile, strutture per allenarsi, sacrifici in prima persona, VANNO PREMIATI)

A TUTTU SCRICCU !!!!!!!!!!

Guv ha detto...

Bella Zeman!!!
La ripetizione del match con MVC è per martedì pomeriggio alle 16.15 .

ciao
Guv

Guv ha detto...

il Blog verrà aggiornato domani .

Bona