tirassegno's Fan Box

giovedì, ottobre 11, 2007

Il Prof salva i giallorossi



Una zampata del professor Francesco Carboni al novantacinquesimo minuto, regala al Tirassegno un prezioso punto esterno .
Per i giallorossi, partiti con l’idea di poter centrare l’intera posta in palio, un pareggio che fa comunque sorridere, perché giunto all’ultimo respiro e perché ottenuto al cospetto di una squadra giovane e determinata .
I padroni di casa infatti, imbottiti di giovani da sembrare una Primavera, hanno dimostrato di essere un discreto organico che quando sono giornata di grazia, e con tutti quei giovani non sempre lo sarà, può dare filo da torcere a tutti soprattutto in casa, dove il terreno di gioco è, assolutamente, non adatto a una partita di calcio .
Giallorossi con il 4-4-2 con Testa ancora laterale di difesa, questa volta a destra, e Matteo Carboni a fare il paio sul fronte opposto.
Confermata la linea centrale con Tofoni in porta e Francesco Carboni e Andrea Zanchè in mezzo .
Sulla linea mediana conferme per gli esterni Nasini ed Elba e per Perticarà in mezzo; a fare il paio con il centrocampista romano, l’inedita versione di Massimo Menicucci .
Davanti Santarelli e Mandolesi sono i punteros degli uomini di Mister Concetti .
Avvio sprint del Tirassegno che nei primi dieci minuti sembra avere il piglio giusto per fare il bottino pieno .

8’ Mandolesi libera il destro di Santarelli che è miracolosamente respinto dalla schiena di un difensore
10’ Santarelli s’invola verso il portiere ma non trova l’attimo fuggente per battere in porta
12’ il patatrac ; punizione da trenta metri di Cosimi e parata di Tofoni che non trattiene, sulla palla vagante è lesto Rossi a bruciare i difensori giallorossi ed a portare in vantaggio i suoi .

Il gol non scuote i ragazzi che lasciano campo ed occasioni agli scatenati giocatori di casa, gioco con “ball in the box” o “palla lunga e pedalare” che da i suoi frutti perché trova sempre un indemoniato Rossi che fa sudare le sette camicie alla difesa e soprattutto sfilaccia il centrocampo del Tirassegno che si allunga e non riesce più a fare filtro davanti alla difesa .
La pressione dei locali si concretizza in un paio di buone occasioni mal sfruttate capitate sempre all’ispirato Rossi .

24’ solo davanti a Tofoni ma il pallonetto è facile preda del portiere fermano ;
35’ percussione in area e gran destro respinto con bravura da Tofoni ;

Nella ripresa i giallorossi cambiano uomini e marcia e caricano a testa bassa alla ricerca del pari .
Proprio i cambi fatta da Mister Concetti, si rileveranno decisivi per le sorti del match .
Subito in campo Cerretani che da muscoli e solidità alla difesa, Pasquarè che da grinta e cervello e con Paoloni che da pressione alla difesa locale scatenando il tridente .
La rivoluzione tattica si completa al minuto cinquattotto con l’ingresso in campo di un ispirato Francesco Pieragostini .
Tridente e manovra d’attacco con palla a terra e circolazione veloce e le occasioni arrivano .

2’ punizione di Santarelli, tocco di Paoloni e palla a Pasquarè che a due passi dalla rete non trova la palla dopo un rimbalzo a dir poco irregolare ;
17’ punizione di Perticarà e testa di Cerretani che da ottima posizione non trova la spinta giusta alla palla ;
24’ break dei padroni di casa manco a dirlo con Rossi, fuga e destro ben parato da un impeccabile Tofoni ;

Gli ultimi minuti sono un assedio con palla dentro a cercare il colpo giusto ma di occasioni limpide non capitano e la palla sembra dentro un flipper la cui buca è la porta .
Il vento cambia al quinto minuto di recupero, con Perticarà che pennella al centro una punizione dai venticinque metri, spizzicata “santa” di Paoloni che toglie la palla dalle mani di Vallesi, e tocco felino di Carboni che trova il pertugio giusto tornando al gol dopo quasi tre stagioni e facendo esplodere il numeroso pubblico giallorosso giunto a Falerone.

Un pari che dicevamo accontenta i giallorossi che visti i sorprendenti risultati delle avversarie, devo ridare linfa alla sua marcia con una grande prestazione sabato contro la Nuova Faleria.

Forza ragazzi saremo sempre al vostro fianco !

Guv

1 commento:

Guv ha detto...

Scusate a sabato...forse...