tirassegno's Fan Box

giovedì, ottobre 25, 2007

Peccati di gioventù


I giallorossi gettano alle ortiche la possibilità di centrare la prima vittoria esterna del campionato, con una gestione del match da far accapponare la pelle.
Il Tirassegno per ben due volte in vantaggio e in superiorità numerica per più di un’ora, non è riuscito a chiudere la gara lasciando gli uomini di Mister Vesprini, in partita sino all’ultimo.
Per i ragazzi molti errori ma anche tanta troppa sfortuna che si è presentata al S. Andrea con tanto di giacchetta nera e fischietto in bocca e capace di annullare ben tre reti ai ragazzi.
4-4-2 da partita esterna quello schierato da Mister Concetti con Tofoni tra i pali, Di Nardo e Matteo Carboni sulle fasce e capitan Zanchè e Francesco Carboni in mezzo.
In linea mediana troviamo Nasini a destra, Perticarà e Menicucci in mezzo e Alberto Concetti sulla sinistra, tandem offensivo composto dal duo Santarelli – Mandolesi.

Partenza brillante per i giallorossi con Mandolesi scatenato che al secondo approfitta di un liscio di Bordoni per volare verso la porta di Ferri ma il suo diagonale si perde a lato di poco.
Passano tre minuti e ancora lo stesso attaccante giallorosso è fermato per un dubbio fuorigioco mentre tutto solo, si avviava verso la porta.
Al minuto numero nove i locali ci provano con Mauro Cassetta ma il suo destro se pur pericoloso, si perde alto.
Al 14’ la partita cambia, Perticarà vede Santarelli e lo mette in porta con un perfetto lancio, disperata l’uscita di Ferri che fuori area, interviene con il braccio per sventare la minaccia.
Per il direttore di gara è cartellino rosso (sarà l’unica decisione corretta di tutto il match N.d.R.) e giallorossi in superiorità numerica.
I ragazzi in vantaggio di un uomo, ci credono e al 17’ Nasini sfiora il gol di testa girando in porta un corner di Perticarà.
La pressione non porta occasioni sino alla mezzora quando il match si accende:

32’ sassata dalla distanza di Alberto Concetti alta di poco;
35’ Nasini serve in area Santarelli, spizzicata dietro per l’accorrente Matteo Carboni che sempre di testa, trova la rete del vantaggio;
38’ Santarelli approfitta di un’ingenuità di Viti e lo beffa con un tocco sotto ma per l’arbitro è incredibilmente carica al portiere;
40’ punizione di Perticarà sul secondo palo, intervento pulito di Di Nardo che di destro insacca ma ancora fuorigioco (??!!) e il gol è annullato ;
Dopo aver costruito tanto il Tirassegno, rischia di capitolare al 46’ con Andrenacci che prova a beffare Tofoni con un pallonetto velenoso, ma la risposta del portierone fermano è sontuosa .

Termina qui la bella partita del Tirassegno che nella ripresa rientrerà in campo trasformato e disputerà una partita confusionaria e disordinata alimentando le speranze di rimonta dei locali .

L’avvio di tempo non sarebbe dei peggiori perché in due occasioni i giallorossi potrebbero chiudere il match :

4’ percussione centrale di Menicucci e pallonetto a scavalcare Viti che si perde alto sopra la traversa;
6’ numero di Silvio Testa in area e conclusione respinta in corner ;

Il raddoppio non arriva e puntuale arriva il pari dei locali con Cardinali che di testa da due passi, infila in porta un corner battuto da Cassetta .
Al 21’ è Santarelli a trovare ancora il gol di testa ma ancora una volta l’arbitro annulla senza un apparente motivo .
Passano cinque minuti e Polini si libera al limite e impegna Tofoni con un fendente teso e potente .
Ancora i locali pericolosi con Maricotti che al 31’ non è rapido nel deviare in rete un assist di Cardinali .
La partita vive di sussulti senza che nessuna delle due compagini riesca a prendere il sopravvento, canovaccio che sarà rispettato anche negli ultimi fatidici cinque minuti .
Iniziano i giallorossi al 43’ con Santarelli che imbecca di prima la volata di Pieragostini, controllo e destro al set per la rete del vantaggio .
Sembra fatta ?
E invece no, al terzo minuto di recupero sugli sviluppi di una punizione dal limite, i giallorossi dormono e Censi serve veloce Senigalliesi in area, controllo e tiro che batte Tofoni e regala un insperato pari all’Atletico Monte Urano .

Finisce così un match ricco di rammarico che ha evidenziato i limiti attuali dei giallorossi .
Concentrazione,cuore,grinte, intelligenza sono queste le armi che i ragazzi devono sfruttare, basta che una di queste manchi anche per un minuto che arriva la beffa .

Forza ragazzi sabato c’è il derby, è inutile voltarsi indietro ma sguardo fiero e petto in fuori pronti alla grande sfida che ci aspetta .

Forza ragazzi la Savana è al vostro fianco .

Guv

5 commenti:

Guv ha detto...

Abbiamo anche il sondaggio....prego signori votate....

un abbraccio
Guv

zdenek ha detto...

Non vedo l'ora di gridare
RETE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Capito come !!!!!!!!!!!

Guv ha detto...

e andiamo!!!!!!!!!!

cassetta ha detto...

ho votato per un altro...
scusa silvio ma la scaramanzia e' d'obbligo, spero di sentire gridare rrrrrrrete!!!

Guv ha detto...

Tirassegno straripante nel derby ed affermazione per 5 ad 1 .

Tra stasera e domani gli aggiornamenti .

Il sondaggio è stato vinto da chi ha messo altro giocatore visto che a sbloccarsi è stato Gianluca Rodosti .

Salute