tirassegno's Fan Box

domenica, novembre 18, 2007

Raid



Anche questo tabù è caduto.
Il Tirassegno centra il primo colpo esterno al quarto tentativo, espugnando il Comunale di Piane di Montegiorgio con un risicato uno a zero.
Una partica ostica, lo dicevamo la settimana scorsa; ostica perchè queste gare somigliano tanto a quegli animaletti stronzi che sono le zanzare .
Hai il dovere di dominarla, di sopraffarla senza sofferenza, ma la temi perchè da qualche falla nascosta,velenosa e subdola, ti lascerà il ricordo doloroso di una pizzicata.
Giocare con l'ultima in classifica quando sai che tutti ti danno per vincitore, è pericoloso e le partite sono sempre strane con il rischio che si trasformino in zanzare maledette (Montelparo, Cascinare, Stella Azzurra...quante zanzare nei ricordi dei tifosi giallorossi) .
Questa volta no, i giallorossi hanno ucciso la zanzara con un raid, quinto stagionale, di Italo Santarelli, e soprattutto hanno saputo soffrire portando a casa un successo importantissimo .
Saputo soffrire anche per colpa dei soliti colpi di grazia, gettati alle ortiche o sui pali difesi dai portieri avversari .
Questa volta no, i ragazzi sapevano che tre punti, visti gli scontri diretti previsti nell'ottava giornata, potevano regalare sorrisi ed hanno lottato giocando non bene ma dimostrando che il carattere regala punti sudati ma fondamentali per la lotta ai vertici .
Mister Concetti sembra aver trovato la quadratura del cerchio e ripresenta stesso modulo e dieci-undicesimi della formazione vittoriosa di otto giorni or sono .
Unica novità il ripescaggio a sinistra di Silvio Testa al posto dell'acciaccato Gianluca Rodosti .
La partenza dei locali, tutto cuore e grinta, sarà l'avviso di un pomeriggio complicato.
Al primo minuto infatti, Cordari prima impegna Tofoni alla respinta, e poi cicca da ottima posizione .
La reazione dei giallorossi al terzo, con Mandolesi che servito da una punizione tagliata di Perticarà, viene abbracciato affettuosamente dal suo marcatore.
Proteste senza esito per i giallorossi .
All'ottavo un diagonale di Barchetta fa venire i brividi a Tofoni ma si perde a lato.
Al diciannovesimo fuga prepotente di Silvio Testa, dribbling e percussione in area conclusa con un esterno destro fuori di poco .
La partita scivola via con molti combattimenti a centrocampo e pochi sussulti in avanti, fino al quarantesimo .
Bello scambio sulla destra tra Santarelli e Perticarà, tocco in mezzo del bomber giallorosso, velo di Testa e conclusione dal limite dello stesso Andrea Perticarà, sulla traiettoria destinata a sorte gloriosa, il corpo o il braccio galeotto di Battila.
Per il direttore di gara è rigore che Santarelli insacca spiazzando Annibaldi.
La reazione dei locali passa per una gran punizione di Pazzelli alta di un metro .
Dopo aver dovuto rinunciare a Mandolesi per infortunio, sostituito egregiamente da Paoloni, Mister Concetti in avvio di ripresa modifica la squadra .
Fuori un nervoso ed ammonito Perticarà e dentro il recuperato Samuele Pasquarè.
Nel giro di un quarto d'ora poi, Poggi per Testa, Menicucci per Nasini e Regolo per Cerretani, completano la metamorfosi di uomini ma non di impostazione tattica dei giallorossi .
La ripresa si apre con un brivido per l'errore della difesa giallorossa che libera il tiro di Pazzelli ben parato da Tofoni .
Ventesimo grande giocata di Pasquarè per Menicucci, cross per Poggi e gran destro che si stampa sul palo con Annibaldi battuto .
Reazione dei locali con Cordari che in contropiede spara fuori da buona posizione .
Alla mezzora Pasquarè si rende protagonista di una fuga palla al piede, assist per Santarelli, tiro respinto .
Nel finale è forcing dei locali che collezionano situazioni pericolose senza mai impensierire Tofoni, sulla scena sale un sontuoso Capitan Zanchè che arma la difesa e chiude la porta in faccia agli avanti di casa .
Qualche scaramuccia che costa la doccia anticipata a Pasquarè e Cordari e niente più.
Termina così un match equilibrato che ha regalato tre punti d'oro ai giallorosso, d'oro perchè riducono il gap dal vertice che ora dista un solo punto .

Sabato in casa bisogna continuare con questo ritmo di fronte ad una Mandolesi solida che si sta ben comportando in questo avvio di stagione .
Tappa fondamentale prima di scendere il sabato successivo nella tana del lupo sangiorgese.

Forza ragazzi, una partita alla volta con calma e sangue freddo.

Come on Tirassegno !!!

Guv

P.S.
Per chi volesse vedere del calcio vero, quello di una volta, vi aspettiamo stasera (lunedì) alle 21.30 a Casabianca per la gara dei giallorossi del CSI .

9 commenti:

Guv ha detto...

iamo ragà.....ci vediamo domani sera per chi viene in "trasferta" a Casabianca e giovedì con gli altri.

Bona
Guv

Guv ha detto...

ops dimenticavo....45000 contatti...cinque anni dirlo, sarebbe stata la barzelletta di Fermo....sognare ad occhi aperti.

Grazie ragazzi

infermierezapatero ha detto...

hola migos è una vita che non mi faccio sentire e non solo perchè sto in spagna ma anche perchè non me ricordavo la password(demasiado porros...!!!).In verita' non so un cazzo di come sta andando il tira (potete capirmi.... :-)pero' sempre i giallorossi stanno nel mio cuore..spero di ritornare il prossimo anno che siamo tornati in seconda cosi' per me non sara' successo nulla ...FORZA RAGA' forza Savana!!
Salutoni a......TUTTI veneteme a troa' a primavera io ve lo consiglio vivamente hiihihihihi!!VENCEREMOS ADELANTE O VICTORIA O MUERTE! HASTA LUEGO MIGOS W ESPAGNA!!!!!!!!!

infermierezapatero ha detto...

A GUV....SALUTONI PERSONALI A TE MOJE E PROLE...PER UNA VACANZA ANKE FAMILIARE VENNE A GRANADA..TE LO CONSIGLIO ...ANDALùZ ES ENCANTADA!! BONA GUV GUV GUV GUV SIEMPRE TODOS IN MI CORAZON!

infermierezapatero ha detto...

HE VISTO LOS RESULTADOS DE LOS PARTIDOS.......... BONITA HISTORIA CHICOS CADA VITTORIA UNO BORRACHERA RECUERDA!!!!SIEMPRE

Guv ha detto...

O mamma per poco svengo....l'infermiè....ma che parli Spagnolo o dialetto de lu fossu ?

Statte ve!!!!!

Un abbraccio
Guv

infermierezapatero ha detto...

o guv molte parole del nostro dialetto sono uguali te pakki!!! ora che ho internet a casa ci sentiamo piu' spesso ....joooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo SPAKKEMO TUTTO !!!!!!! ti rendi conto che sto imparando a tutti gli spagnoli come se rulla a bandiera...iddio chi cia' lo pa' non cia' li denti!! qua è talmente normale de sfixa' che se le fanno con il filtro della sigaretta non ti faccio descrizioni della topa perchè non trovo le parole!!! ciao piccolo grande GUVERMARSSSSS SALUTAMI IL TEAM DE LU TIRA UN IN BOCCA AL LUPO DALLA SPAGNA!!! FORZA SAVANA!!!! berlusconi pozzi mori' tu e tutti gli ipocriti fascisti italiani di merda...qua i franchisti li fanno correre...iddio! perdoname lo sfogo guv ma riassaggiare la liberta' che c'era 10 anni fa in italia me da un senso de ribellione!!iddio!!!!! ITALIA LIBRE!!

Guv ha detto...

infermiè....tu non te regoli....pensa che sono in sede co CIARALLI!!!!
datte na regolata che se non quando torni te spari!!!

hasta la vista
Guv

Guv ha detto...

Ragazzi scusate ma a causa di problemi tecnici, il Blog verrà aggiornato domani sera .

Bona
Guv

P.S.
Il titolo del nuovo post è :
"Che Spettacolo !!!"