tirassegno's Fan Box

venerdì, dicembre 07, 2007

Tex e gli indiani



Che battaglia ragazzi, il big match della decima giornata di campionato tra la prima e la seconda della classe, si conferma una sfida ad alta tensione, con tante emozioni e colpi di scena che hanno tenuto sulla corda sino all’ultimo secondo, i tanti tifosi presenti sugli spalti.
La gara termina in parità con i giallorossi che a fine partita, si ritrovano con tanto amaro in bocca per un’occasione clamorosa gettata al vento.
Unica nota stonata, in un match dai buoni contenuti tecnici, l’isterica Cesaroni di Ascoli Piceno, tanti errori per lei ma soprattutto un’incapacità evidente di saper gestire le tensioni della sfida anzi, il suo atteggiamento ha contribuito ulteriormente ad aizzare i toni.
Alla fine si conteranno tre espulsi, un’infinità di occasioni da ambo le parti, due rigori per i giallorossi non fischiati, due legni e tante belle giocate dei protagonisti in campo.
I giallorossi di Mister Concetti si presentano al via con il solito schema appena ritoccato rispetto alla bella prestazione di sette giorni or sono.
Unica novità il ritorno a sinistra di Matteo Carboni al posto dello squalificato Gianluca Rodosti.
Inizio di gara veemente dei locali che premono sull’acceleratore e mettono alle corde i giallorossi.
3’ punizione di capitan Timi, deviazione della barriera che spiazza Tofoni ma non il palo opposto che miracolosamente respinge;
6’ ci prova Gentile con un gran tiro parato in due tempi da Tofoni;
14’ Paoloni da limite agganciato prima di tirare da un difensore locale;
20’ lancio dalle retrovie che pesca Santarelli, controllo e tiro mentre un difensore lo sbilancia e palla che termina a lato;
21’ contropiede degli uomini di Mister Vagnoni con Timi che sbaglia un appoggio decisivo per la penetrazione di Gentile.
A cavallo della mezzora la partita s’infiamma e gli animi si riscaldano, ammonizioni come se piovesse e arbitro in panico totale.
A farne le spese Andrea Perticarà che cade nella trappola della provocazione, applicata oltre il limite consentito, di Zannotti e rimedia due gialli in dieci minuti.
Dal capannello formato intorno all’arbitro altro rosso questa volta per Primo Vitali.
Rivoluzione forzata per Mister Concetti che perde anche Nasini per infortunio, dentro Pasquarè e Menicucci per lo stesso Nasini e Paoloni per cercare di equilibrare il centrocampo.
La partita scivola via tranquilla con l’unico sussulto firmato da una punizione di Santarelli che s’infrange sulla barriera.
L’intervallo calma gli animi e rigenera i giallorossi che nonostante l’inferiorità numerica, torna in campo con il fuoco dentro e con la rabbia delle grandi occasioni.
Forcing impressionante e avversari schiacciati nella propria trequarti:
1’ cross perfetto di Concetti per Poggi chiuso di un soffio da Attorresi;
5’ punizione di Matteo Carboni ben parata da Bordoni;
7’ azione insistita di Menicucci sulla destra e cross al centro per la girata volante di Santarelli parata a terra dall’estremo locale;
9’ cross dalla destra di Pasquarè per il tocco al volo di Silvio Testa alto di un niente;
16’ ancora Concetti per Santarelli, assist per Menicucci e gran destro parato in due tempi da Bordoni;
Il forcing dei giallorossi paradossalmente termina al ventesimo quando Gentile si fa espellere per una brutta gomitata su Di Nardo.
L’espulsione galvanizza i locali che provano a impensierire Tofoni con due calci piazzati di Zannotti e Rogante splendidamente respinti dal portierone giallorosso.
Alla mezzora della ripresa l’ultima grande scossa del match porta la firma di Daniele Mandolesi che nonostante i problemi fisici, spacca in due la partita facendo venire il volta stomaco alla difesa del Borgo Rosselli.
35’ grande accelerazione dell’attaccante giallorosso che dopo aver superato un paio di uomini, è steso in area da De Luca ma per il direttore di gara è tutto regolare;
40’ grande palla gol per i locali con Ricci che da due passi colpisce a botta sicura, ma trova sulla sua strada un grande Paolo Di Nardo che salva;
43’ ancora Timi, gran destro ben parato da Tofoni;
46’ numero di Pasquarè sulla destra, dribbling a ripetizione e cross al bacio per Mandolesi che al momento di colpire, è placcato alle spalle da Carassai; per la sig.ra Cesaroni è ancora, incredibilmente tutto regolare;
49’ erroraccio della difesa locale che regala la palla a Mandolesi, controllo e gran tiro dal limite che si stampa clamorosamente sulla traversa.

Finisce qui un match al cardiopalma in cui entrambe le squadre hanno combattuto all'arma bianca per cercare la vittoria ed hanno anche dimostrato, di valere la posizione che occupano.
Ora si torna a casa con una sfida molto delicata, i giallorossi infatti affronteranno il Monte Urano, partito con ambizioni di vertice e trovatosi nel pantano del centro classifica .
Una squadra però tosta che va presa con le pinze e che richiede una grande partita.

Forza ragazzi è il momento giusto per spingere a manetta!

Come on, Tirassegno !!!
Guv

3 commenti:

Guv ha detto...

Ciao ragazzi, scusate per il ritardo ma oltre agli impegni lavorativi, alle lezioni di calcio del giovedì sera, ho anche dei grossi problemi tecnici...va bè meglio tardi che mai...

Si è chiuso anche il sondaggio sul modulo con la vittoria ex-equo tra il 4-4-2 di stampa Sacchiana ed il 4-3-2-1 stile Ancelotti o era il 3-4-1-2 ma manco me lo ricordo....

Ora c'è un altro sondaggio....forza ragazzi sbizzarritevi e forza Tirassegno !!!!

Guv ha detto...

....scusate non era nessuno dei due....4-3-1-2....bello e vincente....Lippi docet....

Guv ha detto...

Ciao ragazzi, nella pagina delle news ho messo un link ad un documento relativo ad una storia da brividi.
Perdete un secondo a leggerlo e soprattutto, per quello che può essere utile, combattiamo compatti firmando la petizione....forza ragazzi....tiriamo fuori le unghie...

un abbraccio ed un grazie a tutti
Guv