tirassegno's Fan Box

venerdì, dicembre 28, 2007

La Festa nella Festa !!!


Che fosse un pomeriggio speciale, un pomeriggio da iscrivere agli annali della storia giallorossa, si era capito con largo anticipo.
Una volta conosciuto il programma, infatti, la festa Natalizia a margine del derby dei tanti ex, tutti gli appassionati giallorossi hanno capito che sarebbe stata una giornata speciale.
I primi a scendere in campo, accompagnato da un nuvolo di tifosi, i gladiatori della prima squadra impegnati in una gara ostica come il derby, con il sale in coda creato dai tantissimi ex presenti in campo.
I giallorossi non si sono fatti inebriare dal clima Natalizio che viveva sugli spalti ed hanno centrato la sesta vittoria consecutiva casalinga con uno score da record fatto di ventuno reti fatte e tre subite.
Dopo lo spettacolo in campo, via alla festa nella sede sociale giallorossa, una festa splendida con i tanti splendidi giovani del settore giovanile animosi e divertiti dalle gag e dai regali dei Babbi Natale giallorosso.
E’ stato un gran bel momento che ha reso il giusto premio ai sacrifici dello staff tecnico giallorosso, un momento importante perché ha permesso di condividere le emozioni e le paure di questa prima fase, direttamente con i genitori dei bambini stessi, veri protagonisti delle attività giovanili del sodalizio giallorosso.
Un momento magico che è servito anche per presentare la splendida iniziativa del 18 Gennaio, ampiamente riportata nelle News del sito, dal titolo “Alimentazione&Sport : un valore in +”.

Tornando al match, i giallorossi pieni di infortuni, hanno confermato di non attraversare un momento particolarmente felice sotto il piano fisico, ma altresì hanno confermato di essere squadra solida e dal piglio determinato, capace di gestire il match e di colpire nei momenti importanti .
In casa poi, questo piglio oltre che determinato, diventa severo e maestoso e gli avversari hanno avuto sempre vita dura .
Al cospetto Della Molini di Mister Sollini Andrea e degli altri ex Fabbrizi,Belleggia, Carosi e Santoni, il tecnico del Tirassegno torna al 4-4-2 classico inserendo qualche novità tattica importante .
Confermata la linea difensiva con Alessio Tofoni in porta, Di Nardo e Regolo sulle fasce e Zanchè e il più grande dei Carboni in mezzo .
A centrocampo scelto Budel come compagno dell’inamovibile Alberto Concetti, sulle fasce Mister Concetti rischia i recuperati Nasini e Matteo Carboni .
Tandem offensivo inedito con ICE Man Paoloni affiancato dalla serpa velenosa che porta il nome e il sinistro magico di Manolo Elba .

Partenza ritmi non particolarmente sostenuti e occasioni che comunque arrivano :

5’ Primo tiro in porta dei giallorossi con Budel che risolve una mischia al limite, con un destro debole che si spegne tra le mani del portiere ospite ;
9’ punizione dal limite procurata da un assolo di Elba, tocco dello stesso per la botta di Zanchè, alta di un metro sopra le traversa ;
13’ Nasini prova la girata dai 18 metri ma è ben piazzato Baiocco che blocca ;
16’ questa volta ci prova Matteo Carboni ma il suo tiro è respinto dal portiere della Molini ;
21’ bel gioco a due tra Antunovic e Sardellini e conclusione dell’attaccante slavo alta sopra la traversa ;
24’ dalla distanza è il turno di Alberto Concetti ma il suo tiro si perde alto non di molto ;
27’ brivido per i tifosi giallorossi con Farina che trova il buco giusto e crossa in mezzo per Antunovic, girata volante e palla alta non di molto sopra la traversa ;
28’ la dura legge del calcio colpisce ancora, dal gol mancato dalla Molini allo splendido vantaggio dei giallorossi costruito dall’inedito tandem offensivo Paoloni – Elba . Giocata di Elba,scambio volante con Paoloni e assist perfetto di ICE Man che serve a Elba la palla sul sinistro magico, uno a zero e palla al centro ;
32’ il duo giallorosso ci riprova ma questa volta l’assist di Paoloni è un pelo troppo lungo per la zampata di Elba ;
34’ Paoloni è scatenato, va via sulla trequarti con un gran numero, punta la porta e spara ma la conclusione non è degna della splendida azione personale ;
45’ occasionissima per Poggi entrato da poco al posto di un Nasini ancora acciaccato, che buca la difesa ospite sulla destra e prova il tiro-cross, tiro di un niente fuori e cross di un niente sfiorato dalla scivolata di Paoloni ;

Nella ripresa un ottimo Elba, ancora impegnato nella fase di recupero fisico, lascia il posto a Pasquarè e Silvio Testa rileva un debilitato Matteo Carboni .

4’ buona occasione per gli uomini di Mister Andrea Sollini, punizione di Sardellini per la girata di Tirabassi fuori di un niente ;
8’ partita in ghiaccio, assist di Paoloni per Poggi controllo e gran destro a incrociare per l’eurogol che regala il raddoppio al Tirassegno ;
25’ ancora Paoloni dentro per Testa, tocco su Baiocco in uscita e palla nel sacco per un gol,tanto atteso e festeggiato con tanto di cappello Natalizio ;
29’ bel lancio di Pasquarè per Aulo Malaspina, gran destro di contro balzo ben parato da Baiocco ;

La partita si chiude qui con qualche altra azione non degna di particolare nota e con i giallorossi che si godono i meritati applausi dei tanti tifosi sugli spalti .

Ora ?
Ora ce gusta…direbbe il nostro amico inglese…ce gusta perché alla ripresa, domenica 6 gennaio, andremo in casa della capolista alla ricerca di una Befana ricca e stimolante .
Nel frattempo non ci ferma, perché ce gusta anche la coppa, storicamente ricca di bei risultati e che da questa stagione, ha lo stimolo in più della promozione in seconda per la vincitrice .
Domani al Mazzoleni e mercoledì al “Comunale Vecchio” di Porto San Giorgio, sarà il Borgo Rosselli di Mister Vagnoni, avversario da sempre dei giallorossi per gli obiettivi importanti, a contendersi il passaggio al terzo turno della coppa .

Forza ragazzi non mollate, ora ce gusta…piede sull’acceleratore !!!!

Come on Tirassegno

Guv

8 commenti:

Guv ha detto...

Tanti auguri a tutti!!!
Ci vediamo domani....in campo...

Se avete qualche sondaggio da propormi fate pure....aspetto !!!

bona
Guv

Il Presidente ha detto...

Torno a scrivere in quesyo blog dopo diverso tempo di assenza a causa di problemi tecnici,per fare gli auguri di un grande 2008 a tutti gli amici del blog,a tutti i dirigenti,giocatori e staff tecnico del tirassegno95
p.s.
Non si può proporre un sondaggio sui grandi capitani e dimenticare il mitico zio Bergomi o il grande Giacinto facchetti(guarda caso sono dell'inter)mi da l'impressione che il sondaggista sia un pò di parte.
andimo ragazzi che mo ce gusta davvero
ciao dal pres

Guv ha detto...

e daje presidè...finalmente qualcuno si rivede....

bona
Guv

Guv ha detto...

Tirassegno bello e vincente anche in coppa...3a1 casalingo firmato da Paoloni, Elba e Mandolesi .

Bona
Guv

patrizio ha detto...

...AD UN CERTO PUNTO SULLA FASCIA SINISTRA ME SEMBRAVA DE VEDE' NASINI DA GRANDE...KE SLALOM RAGAZZI.

Il Presidente ha detto...

Dalla partita di coppa emerge chiaro un concetto per chi non l'avesse ancora capito che nel tirassegno non ha importanza chi entra in campo ma come ci entra con quale mentalità con quanta voglia con quanto CUORE.
Complimenti a tutti, a ma gustato

Guv ha detto...

Tanti auguri a tutti!!!!

Guv!

Muuuuu.....

Guv ha detto...

Il Tirax espugna il comunale di Porto San Giorgio e grazie al 2 a 1 finale accede ai quarti di coppa. Reti di Rodosti (e che rete!!!!) e Testa in piena zona Cesarini.

Appena il mio cellulare si riprende, aggiorno il sito .

Ciao a tutti
Guv