tirassegno's Fan Box

domenica, gennaio 13, 2008

La pelle dell'orso



L’orso giallorosso venderà cara la sua pelle è questa la sentenza dell’ultima giornata di andata del campionato, proprio una settimana dopo lo scivolone del Mandozzi che aveva fatto retrocedere a meno nove i giallorossi, il Tirassegno ha rialzato la testa e l’ha fatto alla sua maniera.
Alla maniera del “Mazzoleni”, testa bassa e caricare chiudendo l’avversario nella propria metà campo fino a che il tabellone non riporta la scritta “Game Over”.
Certo l’avversario non era il massimo ma i risultati che provengono dagli altri campi, rendono di platino anche la passeggiata con la penultima della classe.
Alla fine delle prime cinque vincono solo i giallorossi che guadagnano e accorciano riprendendo il sorriso che avevano lasciato alla befana.
Ancora molte assenze per Mister Concetti che in difesa recupera Francesco Carboni e David Cerretani ma perde Andrea Zanchè e Matteo Carboni.
Linea difensiva solida comunque con Alessio Tofoni tra i pali, Di Nardo e Parlatoni a presidiare le fasce laterali e Regolo in coppia con capitan Carboni in mezzo.
La linea mediana vede ancora il forfait di Alberto Concetti e in mezzo è il recuperato Andrea Perticarà a fare coppia con Sergio Budel.
Sulle fasce Poggi e Testa pronti a infilarsi negli spazi lasciati da Mandolesi ed Elba unici attaccanti o quasi, disponibili per il tecnico fermano.

Solita partenza a razzo e le occasioni fioccano:

3’ Poggi a tu per tu con il portiere non trova il tempo giusto per trafiggerlo;
5’ magistrale punizione di Andrea Perticarà che dai 25 metri indovina il set alla destra di Lelli;
8’ clamorosa palla gol per il raddoppio con Testa, Di Nardo e Mandolesi che da ottima posizione, non riescono a mettere in rete una mischia nata da una punizione di Perticarà;
11’ è la volta di Mandolesi, girata al volo di destro sul cross al bacio di Elba e palla alta;
20’ raddoppio dei giallorossi con Mandolesi che trasforma un penalty da lui stesso procurato, dopo un numero in area sul marcatore avversario.

I giallorossi dominano e poco dopo un ispirato Perticarà, sfiora per due volte la doppietta personale con un destro a fil di palo e un sinistro ben parato dal portiere ospite.
A cavallo della mezzora prima Mandolesi, con uno splendido colpo di testa in tuffo, e con Perticarà sempre di testa, fanno gridare al gol i tanti tifosi giallorossi sugli spalti del Mazzoleni.
A tempo oramai scaduto il rientrante neopapà David Cerretani, trova la prima rete stagionale e la quindicesima in maglia giallorossa, deviando di punta all’angolino, una punizione dorata di Manolo Elba.

La ripresa si apre sullo stesso tema e i giallorossi al minuto numero otto, sfiorano il poker con Mister Concetti che anticipa il portiere ospite con un pallonetto ma il tiro termina fuori di un niente.

10’ è il turno di Silvio Testa che gira in rete una palla vagante in area dopo un assolo strepitoso di Elba;
17’ quinta rete dei giallorossi con Poggi che chiude con un preciso diagonale, uno splendido duetto con Manolo Elba;
21’ rete della bandiera per gli ospiti con Onofri che trasforma un rigore concesso per un presunto fallo in area giallorossa;
25’ uno strepitoso Elba chiude il set deviando in rete un maldestro retropassaggio della difesa locale;

Il match si chiude con Alessio Tofoni unico protagonista, prima sbriga da par suo un paio di situazioni molto pericolose in area di rigore ed in piena zona Cesarini spara alto il penalty fischiato per un evidente intervento da tergo su un velenoso Silvio Testa.
Ora i giallorossi si sono riportati sotto ma la distanza è ancora tanta e non si possono lasciare per strada, neanche le briciole.

Vincere, vincere, vincere nella speranza che la capolista qualche volta non lo faccia.

Vamos a ganar campeones
Guv

2 commenti:

Guv ha detto...

Non sapevo che sondaggio fare, poi ho sentito lo zio Ciaralli che mi ha detto :
"....te saluta Fonzie....sa pigliato un cappucinu....je so stretto la mà...."

In omaggio a lui allora....scegliete la versione che vi piace di più!!

Bona
Guv

Guv ha detto...

Ho aggiornato il sito....se ancora non li sapete...gustatevi i risultati....andiamo ragazzi !!!!!

Forza Tirassegno!!!!