tirassegno's Fan Box

venerdì, gennaio 11, 2008

La befana



La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte....narrava così una vecchia filastrocca che allietava la nostra infanzia…quella giallorossa invece è venuta di giorno e dentro al sacco nessun regalo e nessun aiuto, solo cenere e carbone .
Una Befana nera perché con se ha portato la prima sconfitta stagionale dei giallorossi, sconfitta che arriva proprio in casa della capolista S.Elpidio .
Una sconfitta amara perché non meritata e perché giunta dopo aver affrontato una delle partite più importanti della stagione, con mezza squadra ko .
I giallorossi c’hanno provato in tutte le maniere ma tutti gli episodi chiave hanno girato male, facendo sprofondare i giallorossi a meno nove dalla vetta .
Ora non si può più sbagliare, da sabato ogni partita è una finale .

Mister Concetti presenta al “Mandozzi” il classico 4-4-2 con molti aggiustamenti tattici per sopperire alle molte assenza .
Difesa senza lo squalificato Francesco Carboni con Tofoni in porta, Di Nardo e Matteo Carboni sulle fasce e Regolo – Zanchè inedita coppia centrale .
La linea mediana è la più falcidiata ed il Mister fa di necessità virtù, schierando Rodosti e Budel in mezzo e Nasini e Poggi sulle due ali .
In avanti tandem veloce con Mandolesi ed Elba preferiti alla torre Paoloni .
Poche schermaglie in avvio a dimostrazione che sarà una partita non bella ma intensa, combattuta su ogni pallone e fatta di episodi singoli che hanno infiammato il match .
La partita si accende tra il ventesimo e la mezzora con emozioni che piovono in serie .
Al minuto diciannove i locali, al primo vero affondo, trovano il vantaggio è Mandolesi l’ispiratore, dribbling sulla sinistra e cross sul secondo palo dove D’Angelo indisturbato deposita in rete.
La reazione dei giallorossi si concretizza prima in una girata di testa di Nasini fuori di un niente, poi con la splendida rasoiata di Rodosti che vale il pari .
La partita è apertissima e tutte e due le compagini ci provano ma al trentatresimo la beffa si concretizza .
Poggi sulla sinistra servito da Mandolesi, entra in area, salta un uomo che lo abbatte, rigore solare per tutti ma non per il direttore di gara che fa proseguire, il rinvio della difesa diventa oro per Campanari che parte sul filo del fuorigioco e fulmina Tofoni per la rete del vantaggio .
Nonostante la clamorosa beffa i giallorossi non si perdono d’animo e poco dopo provano subito a pareggiare con Budel che da ottima posizione, preferisce appoggiare in mezzo invece di calciare in porta e con Nasini che prova il tiro della domenica che si perde di un niente alto sopra la traversa .
Nella ripresa i giallorossi sembrano indiavolati e trascinati da uno scatenato Testa, provano in tutti i modi a riequilibrare il match .
Gli sforzi saranno notevoli ma vani e lasceranno praterie per gli avanti di casa, tutti contro uno, tutti contro Alessio Tofoni, tutti contro il muro .
Nei primi dieci minuti tre occasioni per gli ospiti :
al primo è Mandolesi a trovarsi a tu per tu con il portiere ma il suo potente destro lo centra in pieno, successivamente ancora Mandolesi e poi Budel ci provano con due conclusioni velenose ma senza esito .
Il forcing non si placa e mentre Tofoni tiene in corsa i suoi con autentici miracoli, Mister Concetti, Tufoni e Paoloni non riescono a trovare il tocco giusto per realizzare il meritato pareggio .
Tra isterismi (ben tre espulsi) e recriminazioni termina qui la sfida al vertice tra la capolista e la terza della classifica, una sfida dicevamo non particolarmente bella ma sicuramente intensa ed emozionante .

Si riparte sabato con la convinzione che c’è ancora molto da pedalare, sia per noi ma soprattutto per la capolista….occhio….

Vamos a ganar Campeones
Guv

1 commento:

Guv ha detto...

scusate per il ritardo ma il ritorno in ufficio e la crisi post "parto" mi hanno fatto perdere l'ispirazione....fortuna è tornata in tempo...

bona
Guv