tirassegno's Fan Box

giovedì, luglio 23, 2009

XVII Torneo dei Pensionati - La finale vale un pezzo di storia!!!

Che finale ragazzi!!!
Nessuno lo avrebbe mai detto....pronostici ribaltati e scacco matto agli amanti delle bollette di passione domenicali.
Una finale che come dice il titolo di questo post, vale un pezzo di storia, sì non ci facciamo prendere la mano ma semplicemente ci basta scorgere i numeri di questa finale.
I numeri parlano chiaro e sono inequivocabili.
I campioni in carica del 101% Tirassegno netti vincitori per 9 a 4 contro i temibili Amici di Canasta, ed il Cochetti Night solo per numeri uno alis Ringo Boys sorprendenti e vincenti contro la forte e giovane Me ne frego con un chirurgico 5 a 3.
A proposito di numeri, questi due team possono vantare qualcosa come 155 gettoni nelle 17 edizioni del Pensionati a cui per rispetto vogliamo aggiuggere i 15 cap del guru del 101% Tirassegno Mirco "Guv" Tufoni in questa edizione clamorosamente assente.
Questo numero significa che in 17 anni i giocatori che si affronteranno domani hanno disputato il 60% dei tornei disputati che appaiato al fatto che nel 1993 molti andavano a scuola...al massimo elementare....
Studiando poi l'albo d'oro dei giocatori, presente sul sito www.tirassegno.it, scopriamo che due soli giocatori sono a secco di vittorie, Andrea "Svusy" Farni del 101% Tirassegno ed Alessio "Cannavaro" Andrenacci del Cochetti Night.
Per il resto nei campioni in carica si contano 6 titoli di Mirco "Guv" Tufoni che conteggiamo per quanto detto sopra, 5 di Roberto "Finanza" Luciani ed il solo titolo conquistato da Francesco "Pistola" Pistolesi, Samuele "Mela" Pasquarè, Marco "Gallu" Gallucci, Fabio "El Fabuloso" Luciani, Massimo "Misciu" Menicucci e Michele Verdoni.
Nella reincarnazione dei Ringo Boys invece spiccano i 6 allori di Fabio "Milton" Fabbrizi, i 5 di Giampaolo "Skizzo" Cochetti, i 4 di Alessandro "Santos" Santoni, i 3 di Luca "Pacciani" Olivieri ed infine il titolo conquistato da Giordano "Gio" Fabbrizi,Claudio "Coccia" Cocciaretto e Andrea "Moru" Minnucci .
Insomma 38 tornei vinti in campo sono un bel numero anche questo da non dimenticare.
Infine, tralasciando altri numeri interessanti ma meno significativi, spiccano le cifre che presentano il leader dei Ringo Fabio "Milton" Fabbrizi.
Per l'ex colonna del Tirassegno en plein di presenze al Pensionati, unico giocatore ad avere questo riconoscimento, ed ottava finale della carriera anche in questo caso unico caso nel palmares.
Ci sarà da divertirsi sperando che la tensione lasci spazio ai colpi di genio che co tanta nobiltà ha nel dna.
Ci siamo, domani sera sapremo chi porterà a casa il Pensionati numero 17, un Pensionati da rilanciare ma che è sempre nel sangue e nel cuore della gente del Tirassegno.

I Pensionati

P.S.
Dimenticavo, nella Coppa "Mirko Marzi" mette una serie ipoteca sulla vittoria finale,il bomber degli Amici di Canasta Angelo Paniconi.
15 gol sono un gran bel bottino e l'unica insidia rimasta è rappresentata dal detentore del trofeo e centroboa dei campioni in carica, Fabio "El Fabuloso" Luciani che però insegue distanziato di 4 reti.

Nessun commento: