tirassegno's Fan Box

martedì, febbraio 07, 2006

La Tribuna Racconta

Il pranzo del sabato sta diventando ogni settimana che passa sempre più duro da mandare giù, lo stomaco si stringe e la mente è già in campo, dove si svolgerà la partita di quella squadra che sempre più tifosi sta attirando a sé (sabato ne eravamo veramente tanti).

Non era una partita qualunque e tutti lo sapevamo ed è andata a finire con un pareggio: e che pareggio!!! E' vero, speravamo di poter continuare quella serie di vittorie che ha lasciato tutti con il fiato sospeso (a chi è che non piace vincere?!), ma va bene così: siamo primi e abbiamo affrontato una squadra ostinata che ha onorato fino all'ultimo (anche in 10) la propria maglia. Dobbiamo essere fieri dei nostri giocatori, non hanno mai mollato: dopo essere andati in svantaggio, negli spalti, si è sentito un gelo mai percepito prima e che è stato subito cancellato dalla loro reazione rabbiosa, piena di grinta e voglia di recuperare lo svantaggio. E' stata dura, camminavo su e giù come un matto, ma ero sicuro che quel pareggio sarebbe arrivato perché loro (i nostri 11 leoni) c'erano più che mai, combattivi come sempre.
Siamo rimasti sorpresi da quel gran bel gol che ci ha tagliato un po' le gambe ma al quale abbiamo reagito bene, creando diverse occasioni alcune delle quali clamorose. Nel calcio c'è anche questo, non sempre entra. Importante è mantenere la calma e non demoralizzarsi. E questo non è successo. La fase d'attacco, nel primo tempo, è piaciuta di più. Forse lì i nostri attaccanti hanno sbagliato troppo, ma almeno eravamo sempre pericolosi e "velocissimi"; nel secondo tempo, con il pivot centrale, la manovra era più macchinosa sebbene le occasioni ci siano state ugualmente; nei calci da fermo eravamo micidiali: quel "numero 5" sta diventando il terrore degli avversari nei calci d'angolo: dove va la palla lui c'è sempre. Ha sfiorato il gol e propiziato il calcio di rigore che ha portato quel sospirato e meritatissimo pareggio.
Magari, in quel momento, con gli avversari in 10 e "gasati" dal pareggio, tutti ci aspettavamo l'assalto finale. Purtroppo ci siamo ritrovati distrutti e stremati e le azioni d'attacco si sono perse in errori dovuti alla stanchezza. Credo fosse inevitabile.

Siamo fieri di voi, ragazzi. Vedervi lottare in quel modo, (come sempre) è stupendo.

Questa volta il nome del grande Tirassegno si gode il primo posto in classifica da solo, senza doverlo condividere con nessuno. Viviamo questo strepitoso momento per merito vostro.
Ai nostri gladiatori: grazie di tutto.

Complimenti speciali alla dirigenza, un esempio di "volontà e unione", la vostra passione per questo quartiere è fantastica (complimenti per la splendida maglietta). Adesso tutti a Montegranaro perché c'è da realizzare……. "un grande sogno".

Forza Tirassegno

Fores

10 commenti:

Guv ha detto...

sono pienamente d'accordo a metà....e se ne va la capolista se ne va....la capolista se ne va....
tutti quanti a Montegranà!!!!

Forza savana che domenica le tribune saranno tutte giallorosse!!!

Guv ha detto...

Patrì grazie per gli auguri...ma attento forse giovedì....uno spezzone...vediamo....

rossi alè rossi alè rossi alè

Guv ha detto...

più che la febbre direi la vetta della classifica....

Alè forza lu ricciu alè, forza lu ricciu alè...

Guv ha detto...

Ricciu fai lu sverdu solo sul Blog

cassetta ha detto...

A TUTTI I ROSSI IN ASCOLTO (O IN LETTURA), STASERA CI SARA' LA PARTITA A TUTTO CAMPO, NON POSSONO PIU' RUBARE SUI MINUTI A PORTA A PORTA PICCOLA.MA CI PROVERANNO LO STESSO, QUEI DUE, PROVERANNO A RUBARE.NOI DOBBIAMO COME SEMPRE ESSERE COMPATTI E VINCERE !!!
OCCHIO PATRI'...
OCCHIO ISMA....

Guv ha detto...

caro ricciu sono andato da Gino ed ho mangiato pure male....

per Cassa vi tiferò da sopra perchè lo staff medico non mi ha dato l'ok....forza rossi!!!

Guv ha detto...

Roma e pace ?
oh ricciu...io dopo pranzo fatico...non piglio le misure....

PORCO

Guv ha detto...

Mela perchè non te stai zitto....stai a meno trenta...me sembri De Sica sullo spot della TIM...so suorine ? no so milanisti...

cassetta ha detto...

anche stasera stai in vena di rubare, eh mister?
Mela stasera lo marchi tu, cosi qualche stecca cominciamo a dargliela...

cassetta ha detto...

riccio non ci parlare, anche gli struzzi che stanno sempre con la testa tra la terra ogni tanto la tirano su..
ma non ti preoccupare che per magnà la testa la ri-abbassano sempre...
falli parlare i due mister...
gli è rimasto solo quello, sai l'età..
Ma noi siamo sportivi e i complimenti li facciamo lo stesso