tirassegno's Fan Box

mercoledì, novembre 01, 2006

Quattordici leoni !!!!


Riparte con un bel punto il C.S.R.Tirassegno ’95 che dopo il pesante 0-3 con il Campiglione, si riscatta andando a pareggiare in quel di Ponzano.
Un pari importante perché ottenuto al cospetto di un team ben attrezzato per la categoria ed in periodo di forma buono perché veniva da tre successi consecutivi .
Un pari importante per l’autorità ed il piglio con cui è stato ottenuto, sfoggiando una prestazione di tutto rispetto in cui se una squadra dovrebbe recriminare quella è proprio il Tirassegno .
Oramai Mister Concetti è più in infermeria che in campo ed oltre agli infortunati Cochetti,Carboni e Carosi, deve fare i conti con l’assenza dell’ultima ora di Alessandro Bordoni .
Lo staff tecnico fa di necessità virtù, rispolverando dal primo minuto Massimiliano Carosi alla fine l’uomo in più dei giallorossi .
Tirassegno che scendeva in campo con Vitali in porta preferito al titolare Tofoni, difesa a quattro e del tutto inedita con Alberto Concetti a destra, il già citato Carosi a sinistra e Fabbrizi e Zanchè centrali . In mezzo la coppia formata da Sergio Budel e Mister Concetti con Quondametteo a destra e Rodosti a sinistra . Avanti tandem Petrocchi – Pistolesi .
I padroni di casa di Mister Coccia invece rispondevano con uno speculare 4-4-2.
Ferroni tra i pali, linea di difesa con da destra a sinistra, l’ottimo Monti, Tofoni , Roso e Minnucci .
A centrocampo Papiri a destra e Spreca a sinistra con capitan Pacini in mezzo a far coppia con Di Fabio . Attacco ben assortito e pericoloso, formato da Perozzi e Borraccini .
Inizio combattuto e prime schermaglie con Papiri dai venticinque metri e con Petrocchi che dopo uno scambio con Pistolesi, scarica un gran destro, entrambe le conclusioni però meriterebbero più fortuna e si perdono a lato .
Il match scivola via senza sussulti sino al ventisettesimo quando siamo costretti a registrare l’ennesimo infortunio in casa giallorossa; la vittima questa volta è Gianluca Rodosti che dovrà fare i conti con una dolorosa distorsione al ginocchio .
Con il coltello alla gola, il Mister azzecca la mossa, lanciando in campo il redivio Federico Vallesi, una colonna storica del sodalizio di via Colle Vissiano ma da tempo ai box per una lunga serie infinita di acciacchi.
Con Vallesi a sinistra i giallorossi passano ad un inedito 5-3-2 con Fabbrizi e Carosi marcatori centrali sulle tracce dei punteros di casa .
Il tempo di aggiustare le posizioni ed il Tirassegno rischia nell’unica disattenzione di una partita difensiva perfetta; bravo e generoso Borraccini sulla destra a liberarsi, gran cross per la testa di Perozzi che sotto misura spreca un’occasione di platino .
Le marcature dei giallorossi diventano asfissianti e la coppia Borraccini e Perozzi è limitata alle conclusioni dalla distanza (31’, 40’) ma per Vitali solo qualche spoavento e niente più .
Il finale è tutto degli ospiti che sprecano l’occasione di chiudere in vantaggio la prima frazione .
Al 41’ è splendida la manovra dei giallorossi con Petrocchi che smista a destra per Alberto Concetti, gran cross ma troppo lungo per Pistola, accecante numero del fenomeno Pistoleci che recupera sulla linea una palla impossibile, sullo slancio lascia sul posto il suo avversario diretto e pennella al centro un cross d’autore per il sinistro di Budel ma il tiro è troppo angolato e passa a mezzo metro dal palo di Ferroni .
Dopo la clamorosa occasione il tempo si chiude con un gran conclusione di Alberto Concetti che si perde alta di poco .
Nella ripresa i giallorossi entrano in campo con gli occhi della tigre e provano a vincere la gara; apre le ostilità un gran destro di Budel respinto da un difensore .
Gli ultimi sussulti dei locali grazie ai tiri di Borraccini (’13) e Pacini (15’) ma Vitali c’è .
Il Tirassegno vuole provare a vincere ed il Mister rischia la carta Pasquarè a centrocampo per dare maggiore qualità al gioco .
Poco dopo il quarto d’ora l’occasione del colpaccio capita sui piedi di un sontuoso Francesco Pistolesi che lanciato in profondità controlla la palla forse con l’aiuto di un braccio, entra nell’area piccola, elude gli interventi dei difensori e poi giunto davanti a Ferroni lo colpisce con la porta spalancata .
I locali accusano il colpo ed arretrano a difesa dei sedici metri, Pasquarè prova a spaccare il match ed alla mezzora, dopo l’ennesimo dribbling astuto, serve Pistolesi solo davanti a Ferroni, per un deludente ed incerto Paoloni di Ascoli Piceno è fuorigioco (??!!) .
I giallorossi non mollano e dopo un paio di minuti è Paoloni a controllare in area di rigore ed a girare in porta un bel destro respinto da un difensore ospite .
Il forcing del Tirassegno non porta al gol ma limita e di molto le azioni offensive dei padroni di casa che solo al 40’ reclamano per un intervento al limite di Zanchè su Perozzi .
La partita si chiude qui e per i numerosi tifosi giallorossi sugli spalti tra cui il grande Pantaleo Ciaralli, sono solo sorrisi ed applausi per i giocatori che hanno lottato con grande temperamento .
Domenica ci aspetta un derby di grandi valori per la classifica e soprattutto per la storia di questo piccolo grande club, vorremmo vedere venti leoni inferociti perché noi saremo lì con gli occhi della tigre pronti ad incoraggiarvi in ogni singolo momento .
Forza ragazzi è ora di prendere a morsi questo cazzo di campionato .

La Savana è con voi !!!

Hasta Tirassegno Siempre
Guv

6 commenti:

Guv ha detto...

grandi ragazzi !!!

Guv ha detto...

purtroppo Mister, noi tifosi non seguiamo gli allenamenti e non sappiamo che magari Lu Nanu ha avuto un infortunio che lo ha tenuto fermo più di un mese....abbiamo solo tanta voglia di vedere in campo gente con il coltello tra i denti e gli occhi della tigre....poi come sempre valuterete voi chi è più in forma e chi meno....e noi come sempre vi inciteremo sino alla fine...ma bisogna tenere sempre presente che ogni tifoso ha il suoi "zoccolo duro" fatto di storie e di situazioni che durano da anni .
Nessuno mette in discussione le vostre scelte...ma gli eroi sono eroi....

Un abbraccio e forza Tirassegno
Guv

P.S.
A che ora li lasci liberi stasera ?

Guv ha detto...

Mister io purtroppo a cena non ci vado e quindi non posso controllare....volevo chiederti una cosa sui comunicati .
Ad oggi non è uscito il referto della partita con Campiglione ne tantomeno quello della partita a Ponzano...quindi la squalifica di Alberto, non automatica perchè non è stato espulso, verrà scontata nel prossimo turno ?

ciao

Guv ha detto...

tutti e due ?
speriamo proprio di no....

Guv ha detto...

e bravo infermiè...quando vuoi sei chiaro ed essenziale...grazie...approfitto per dare due numeri :

oggi abbiamo superato quota 30mila pagine viste...con un exploit giornaliero di quasi 500 pagine viste...METTECE NA PEZZA!!!

Forza Tirassegno

Guv ha detto...

causa black out...gli aggiornamenti del sito arriveranno nella serata di oggi

ciao