tirassegno's Fan Box

sabato, marzo 11, 2006

Tirassegno for Emergency


Era la primavera del 1990 quando un manipolo di intrepidi ragazzi, allora come oggi, decisero di regalarsi una grande idea, un simbolo che li avrebbe distinti da tutto il resto .
Erano i tempi del campionato dei record,di vittorie e sofferenze ma soprattutto di passione senza limiti, di amore verso la maglia giallorossa .
L’amore di un quartiere, oggi come allora, di una passione irrefrenabile verso la squadra che ti rappresenta, verso la maglia che ne è il vero simbolo .
Si decise così di fare una sciarpa, artigianale ma efficace, fatta di una lana grezza che pungeva il collo e con scritte lontane anni luce dai moderni silografi in circolazione .
Un manipolo di ragazzi deviati probabilmente tra le altre cose dalla “Casa degli Animali” di Belushi e dalle grida di rabbia di “Full Metal Racket” ; deviazioni che la sciarpa catturò perfettamente presentando su di un lato le scritte che ne stuzzicavano la memoria .

Oggi come allora

A distanza di sedici anni, lo stesso manipolo di ragazzi, forse, con qualche anno in più, cavalcano ancora l’idea di fregiarsi di un simbolo, l’idea di regalare ai ragazzi della Savana un simbolo di cui vantarsi e che identifichi alla perfezione ogni singolo membro della Savana stessa.
Si torna all’antica idea e quello che era una proposta è diventata realtà, il Tirassegno ha la sua sciarpa, ha il suo simbolo…..ad alcuni potrebbe non piacere, come si fa mi chiedo io, ma l’estetica in questi casi viene offuscata dal valore stesso del simbolo…..
Valori simbolici che assumono, se possibile, un maggiore significato dallo scopo benefico che l’iniziativa nasconde .
La Savana infatti non scherza e per non essere da meno dell’entourage di via Colle Vissiano, decide di seguire il cammino tracciato dalla stessa società e donerà l’intero ricavato della vendita delle sciarpe all’iniziativa di Emergency “Diritto al cuore” per la costruzione di un centro cardiochirurgico a Khartoum in Sudan .
La vendita è iniziata ed oggi avrà il suo apice tra le gradinate del “Giardina” di Massignano dove la savana sarà chiamata a sostenere a gran voce i ragazzi all’ennesima impresa .

Oggi non si scherza, l’avversario è di quelli tosti, di quelli che richiedono una prestazione da grande squadra, una prestazione da capolista.
I ragazzi sanno che per Massignano passano molte delle possibilità di chiudere alla grande questa stagione, alla grande e prima possibile….sanno anche che i giallorossi di casa vedranno passare oggi uno degli ultimi treni per i play-off .
Una sfida intensa aspetta i nostri ragazzi, una sfida importante, una sfida da prima della classe .

Noi ci saremo, come sempre d’altronde, ad incitarvi e sostenervi dal primo all’ultimo minuto…..forza ragazzi il sogno è vicino…..fino alla fine….fino all’ultima goccia di sudore….

Hasta Tirassegno Siempre

Mister Guv

P.S.
Ha preso piede l’iniziativa “Scegli il logo basta che è togo” e siamo in attesa di diversi bozzetti che sappiamo essere in costruzione (Milton,Pistols,Giacchino,Santos,Tozzo,Cassetta,ecc) .
Grazie ragazzi la vostra collaborazione è lo stimolo, la vostra gioia il nostro vanto !!!!

7 commenti:

Guv ha detto...

scusate per il ritardo ma ieri è stata pesante....

forza ragazzi magnemoceli!!!!!

Guv ha detto...

vedo che ultimamente siete un pò pigri....proviamo a riscaldare l'ambiente :

30 Aprile concerto della Banda a Teramo....basta ?

Guv ha detto...

e no stemo....è una manifestazione che si chiama aspettando il 1° Maggio e sunonano diversi gruppi tra cui la Banda....tutti pronti che si parte!!!

Guv ha detto...

mancavi tu....ti farebbe bene un pò di musica alternativa...Pistoles perchè non lo prendiamo di forza e lo portiamo con noi ?

Guv ha detto...

si diverte sì....ma dopo gli amichetti lo prendono in giro....quindi...non ci verrà mai!!

Pistols hai visto il link nelle news del Tirassegno ?
c'è lo scatto del rigore decisivo....

Guv ha detto...

Mela infame....che hai fatto in UEFA ?

Guv ha detto...

noi abbiamo vinto 3-1...sicuro!!!