tirassegno's Fan Box

sabato, novembre 25, 2006

E ora i 3 punti !!!

Albeggia !!!
Il sole piano piano fa capolino nlle ombre grigie di questa stagione, un sole fatto di sofferenza e sacrificio.....di lotta e determinazione....un sole che è ancora tiepido ma che inizia a scaldare i cuori dei tanti appassionati che ogni settimana, lottano al fianco dei nostri eroi....
Un sole tiepido che ha portato un punto, il secondo consecutivo, ancora una volta in rimonta, ancora una volta al cospetto di un team attrezzato per lottare per il vertice, un team che in casa sta costruendo la sua stagione .
Una partita complicata perchè il Comunale di Amandola è un campo ostico per tutti ed un campo dove altri hanno subito debaclè clamorose .
Una partita complicata perchè va detto, il team di Mister Pompili gioca bene al calcio sfruttando alla grande il gioco sulle fasce e sfruttando soprattutto, le 5-6 individualità di categoria superiore .
Nonostante questo i ragazzi hanno calcato la scena senza timori reverenziali, soffrendo la costante pressione dei padroni di casa, ma riuscendo con un finale di spessore, a riequilibrare il match sfiorando addirittura la clamorosa impresa .
I giallorossi di Mister Concetti si presentano in campo con un arrembante 4-2-3-1 con Tofoni tra i pali, Fabbrizi e Rodosti a presidiare le fasce e l'inedita coppia centrale formata da Mister Concetti e da un monumentale Francesco Carboni.
I due mediani sono Alberto Concetti e Budel mentre le tre mezze punte sono Pistolesi,Menicucci e Pasquarè con Paoloni terminale offensivo .
L'inizio è scioccante con i locali che partono sparati trascinati dagli esterni Galliè ed Ottavi bravi ed intelligenti a farsi trovare liberi negli spazi .
Con Piermarini che assapora sin da subito la "cura Carboni", la giocata arriva dall'esterno Galliè che di destro infila in porta un preciso cross di Tidei .
Sono passati solo tredici minuti ed i giallorossi sono sotto .
Il tempo scorre via impietoso con i giallorossi che abbozzano una reazione ed i locali che imperversano e soprattutto con conclusioni dalla distanza, provano a raddoppiare .
Sicuro e decisivo è Tofoni al 20' ed al 38' su uno scatenato Galliè ed al 35' su una punizione dai trenta metri di Pompili .
Il raddoppio non arriva mentre arriva, gradito e desiderato, l'intervallo che permetterà ai giallorossi di riordinare le idee.
Nella ripresa la musica cambia e le sostituzioni faranno la differenza .
Il Mister locale sostituisce l'acciaccato Galliè e lo spento ma sempre temibile Bomber Piermarini mentre Mister Concetti assetta la difesa arretrando un bravissimo Alberto Concetti e da vervè ed entusiasmo al centrocampo inserendo Massi Carosi .
Sulla fascia fiducia all'esordiente Manolo Elba che dimostrerà subito di che pasta è fatto; dopo un quarto arriverà il ritorno in campo di Giampaolo Cochetti e la musica cambierà davvero .
L'inizio è scoppiettante con Elba che prova a sfondare sulla sinistra e con Tofoni che respinge bene su Tidei .
Le occasioni mancano della stoccata finale ma a rischiare al 22' sono i giallorossi con Pompili che centra un palo clamoroso con Tofoni battuto .
I locali non ammazzano il match ed al 32' arriva la beffa che porta la firma di un protagonista inedito, il granitico e capitano di giornata Fabio Fabbrizi, testardo nel recuperare un pallone sulla destra e micidiale nel far fuori Lupi e nel beffare Tidei con un pregevole sinistro all'angolino .
Il gol del pari abbatte tutti gli equilibri e le squadre menano le danze alla caccia della giocata decisiva .
Gli amaranto locali provano l'assedio ma solo Ottavi sfiora la rete mentre i contropiedi del Tirassegno fanno paura e con Paoloni al 41' potrebbero avere esito diverso.
Il finale è incerto ma la palla della vita capita ai giallorossi con Cochetti servito in area da Pistolesi, controllo difettoso e sinistro rasoterra che passa a mezzo metro dal palo.
Mani nei capelli, qualche patema finale ed il pari è in cassaforte .

Bravi ragazzi non era facile ma ora è arrivato il nostro momento, domenica giocheremo la partita della vita, la partita che può dare una svolta alla stagione .

Forza ragazzi la Savana è tutta con voi !!!!

Hasta Tirassegno Siempre
Guv

5 commenti:

Guv ha detto...

Jamo ragà!!!

Un saluto affettuoso agli "studenti" Carosello e l'Infermiè....ma non vi siete svegliate alle quattro ?
co se vomme....

Un saluto anche a Ciaralli l'emigrante che come sempre...vo sapè...

Guv ha detto...

Grazie cap ma il mio è un dovere

bona

Guv ha detto...

Lu Ricciu aveva una giornata sola quindi, Mister permettendo, domenica la partita se la gode dal campo...tu stai sempre perggio....e questa non è una novità....

Il 13 dicembre Guv presente!!!!

Guv ha detto...

ma l'infermiè mica s'è laureato...ha finito la scuola professionale di 3 anni ed ora ha preso posto a Villa Verde....portantino mi sembra....

Guv ha detto...

Infermiè il 13 ce vo le catene per tenemme....vengo su e te sfascio casa!!!!!!

domenica alle 11 alla sede tutti....per guardare gli occhi di tigre di ognuno dei ns eroi !!!!