tirassegno's Fan Box

domenica, novembre 12, 2006

Segni di ripresa


Qualche cosa si è mosso, nonostante i giallorossi siano usciti sconfitti dal “Comunale” di Servigliano, la squadra ammirata nel primo tempo fa ben sperare .
I ragazzi sono partiti carichi e motivati e nei primi quarantacinque minuti hanno imbrigliato i più quotati avversari, limitandone al limite le sortite offensive e rendendosi pericolosi in più di un’occasione .
Nella ripresa poi, i locali hanno cambiato marcia e sono diventati irresisitibili; i giallorossi hanno arretrato decisamente il baricentro e non sono riusciti più a ripartire con efficacia .
I locali alla fine hanno sfondato ed il match è sfuggito via senza riuscire ad imbastire una reazione convincente .
Un peccato perché il Tirassegno visto nel primo tempo avrebbe potuto portare a casa un risultato positivo ed invece arriva una sconfitta che nel complesso ci poteva anche stare ma che lascia molto amaro in bocca .
In cronaca .
I giallorossi partono alla grande e provano a segnare prima con una rasoiata di Pasquarè e poi con un tocca sotto misura sfortunatissimo di Fabbrizi .
I locali sembrano sorpresi dall’inizio folgorante del Tirassegno e si affacciano dalle parti di Tofoni solo al sedicesimo con nuna zuccata di Pasquali parata a terra dal portiere del Tirassegno .
I ragazzi di Mister Concetti sono vivi e Pistolesi prima prova la botta dalla distanza e poi dalla sinistra gioca una grande palla per la girata in mezzo di Pieragostini contrata in maniera decisiva dalla scivolata di Marcoaldi .
Dopo un tentativo di Perini che non arriva all’impatto vincente arriva il vantaggio giallorosso.
Bordoni anticipa sulla trequarti e pesca sulla fascia Poggi, palla dentro per Pieragostini gran controllo di destro e sinistro che fulmina Malloni per un gol splendido dell’aeroplanino giallorosso.
La reazione dei locali è tutta in una conclusione di Perini respinta dalla difesa mentre i giallorossi sfiorano il raddoppio allo scadere della frazione con Poggi che sulla fascia si beve Tentella e mette al centro un cross velenoso contrato da Marignani con il corpo, mani o spalla ?
Per il signor Albanesi è spalla ed il tempo finisce qui .
Nella ripresa succede l’irreparabile con i giallorossi che subiscono troppo gli avversari lasciando loro la possibilità della preziosa rimonta .
Pronti via ed al quinto è bravo Bottoni a recupar palla sulla trequarti, cross millimetrico per il taglio di Latini, tocco di punta e lob perfetto su Tofoni per la rete del pari .
Corre subito ai ripari Mister Concetti che toglie Pasquarè, sino ad allora protagonista di un’ottima regia, per un centrocampista di copertura come Massimilaino Carosi .
In realtà una scelta che si rivelerà infelice perché dopo una decina di minuti il centrocampo perde anche Budel toccato duro da Bottoni .
La luce si spegne e la partita è in mano ai padroni di casa che provano più volte a sfondare ma la rete arriva al venticinquesimo con Tentella che sulla sinistra sfrutta uno sfortunato rimpallo su Poggi, sinistro secco e palla nel sacco con l’inutile quanto disperato tentativo di Parlatoni di salvare.
Nell’ultimo quarto d’ora i giallorossi provano a rianimarsi, e provano più volte a trovare il pareggio.
Al trentaduesimo è bravo Malloni su una botta di sinistro di Mister Concetti, dopo cinque minuti è uno spento Pistolesi a sfiorare il palo su punizione .
Chiusura di match con i tentativi di un ottimo Alberto Concetti che dalla sinistra prova a sorprendere Malloni senza fortuna .
La partita termina qui e per i giallorossi la seconda sconfitta consecutiva, una sconfitta però completamente diversa da quella indecorosa con l’Azzurra, una sconfitta che può far sperare .
Domenica altro match complicato con i giallorossi che ospiteranno l’Atletico Monte Urano lanciata verso la rincorsa alla capolista e che vorrà sicuramente salire a Fermo per far risultato .
Gli avversari tosti ci galvanizzano e nonostante tutto ce la possiamo giocare .

Forza ragazzi non mollate ora !!!!

Hasta Tirassegno Siempre
Guv

Nessun commento: